Monte Compatri | Finiti i lavori di riqualificazione dell'area cani a Laghetto

Pubblicato: Giovedì, 10 Agosto 2023 - redazione attualità
MONTE COMPATRI (attualità) - L'area torna fruibile
 
ilmamilio.it
 
È terminata nei giorni scorsi la riqualificazione dell’area sgambamento cani nel parco di via Lago Trasimeno a Laghetto. I lavori hanno riguardato la realizzazione di un cancello per l’ingresso dedicato all’area cani, la sistemazione della recinzione deteriorata, il collocamento di una nuova panchina, l’interramento del tubo dell’acqua con l’installazione nei prossimi giorni di una nuova fontanella e una nuova cartellonistica che servirà anche a chiarire le regole generali di buon senso da adottare dentro l’area cani.
 
 “L’intervento restituisce un parco dove i cani potranno giocare e correre in tranquillità, separati dalle famiglie che frequentano i giochi per bambini e gli spazi vicini – spiega l’assessore all’Urbanistica e al Decoro Urbano, Luca Mengarelli – Confidiamo che ci sia attenzione da parte dei fruitori in modo che il decoro dell’area venga mantenuto nel tempo”.
 
I lavori sono stati seguiti in collaborazione con la consigliera comunale delegata alla Tutela Animali, Arianna Mastrofrancesco .
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
 “L’Amministrazione comunale ha dimostrato ancora una volta la volontà di occuparsi del bene e della salute dei cittadini anche attraverso la cura degli animali - spiega la consigliera delegata – Gli amici a quattro zampe sono parte integrante della nostra vita sociale e comunitaria. Le aree cani rappresentano un valore positivo per la comunità. Prevedendo spazi verdi a loro dedicati, si riconosce ai cani il diritto a un’esistenza compatibile con le proprie caratteristiche biologiche e alle persone la possibilità di incontrarsi e socializzare”.

colline fitness 5 ilmamilio