Grottaferrata | Tomboletti con l'opposizione: "Su Alfellini e Centri estivi la penso come loro"

Pubblicato: Martedì, 08 Agosto 2023 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - L'ex assessore attacca l'Amministrazione Di Bernardo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Riceviamo e pubblichiamo.

"Egr. direttore,
leggevo con curiosità e interesse la nota della vostra redazione politica, sulla stranezza da voi rilevata, che solo quattro consiglieri di opposizione su sei hanno firmato i recenti comunicati, sia sull’acquisto del cinema ”Alfellini” e la mancata realizzazione dei centri estivi Comunali.

Quando era in vigore quella cosa bizzarra che si chiama democrazia, ricordo che le minoranze avevano il sacrosanto diritto di manifestare il loro dissenso, è una delle funzioni specifiche delle minoranze lo chiamavamo “il sale della democrazia”.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

Forse è bene ricordare che le minoranze sono ben tre, con tre diversi candidati Sindaci, che rappresentano in consiglio tre posizioni politicamente distinte. Concordo con voi che un’azione di opposizione congiunta, ha un valenza più rilevante, ma come avete fatto giustamente notare, l’opposizione si fa o non si fa tenendo in considerazione le contingenze politiche, compresa la crisi amministrativa, che ha aperto varchi per potenziali nuove alleanze.

Un’Amministrazione camaleontica, nel giro di pochissimo tempo, ha subito una metamorfosi da far impazzire Kafka, la virata a destra dell’amministrazione si è manifestata quando una lista civica, ha palesato ufficialmente il sostegno a Fratelli d’Italia, con la benedizione del Sindaco alla presentazione dei candidati alle elezioni Regionali, modificando radicalmente il quadro politico.

E’ chiaro e lapalissiano che i due consiglieri con una chiara posizione nel centrodestra, a volte si smarcano dall’opposizione e strizzano l’occhio nell’area di riferimento della maggioranza.

Su una cosa non sono d’accordo, con la vostra nota redazionale, che gli attacchi della minoranza sono fatti “quasi sul nulla” su questo mi consenta di dissentire. Lei sa perfettamente come io non ho mai condiviso la politica e le azioni Amministrative del passato Sindaco, ponendomi in forte contrapposizione. Ma le due ultime note, alle quali voi fate riferimento, mi trovano pienamente concorde. L’acquisto dell’immobile dove era collocato un cinema, mi trovava fieramente convito, fino a quando è stato completamente stravolto il progetto di dotare finalmente Grottaferrata di un vero teatro moderno e funzionale, si sarebbero dovuti sfruttare meglio i fondi del PNRR, che ora sono a rischio di essere perduti.

Si è sacrificato il certo per l’incerto e la manifestazione d’interesse per la gestione dell’immobile è un capolavoro d’incoerenza. Per com’è stata condotta e gestita tutta la vicenda, ho iniziato ad avere molti dubbi, chiarezza trasparenza, coinvolgimento democratico, per scelte che andavano condivise e partecipate, sono state completamente avvolte da una coltre oscura.

mamilioSInasce

Nessuno sa quanto costerà per ristrutturare e mettere a norma una struttura ormai datata, prima di arrivare in fretta e in furia ad acquistare un’immobile, economicamente impegnativo occorreva un’analisi approfondita sul suo stato di conservazione, per un utilizzo pubblico, ma soprattutto un progetto gestionale. Per quanto riguarda la mancata realizzazione dei centri estivi comunali, non condivido per niente la scelta di non averli fatti, ma di erogare vaucher.

La proposta fatta dall’assessore è coerente con la sua collocazione politica, la dottoressa Passini non ha mai manifestato di essere qualcos’altro è una donna di centrodestra, non certo di sinistra, che porta coerentemente avanti politiche di un’area a cui si sente di appartenere e giustamente le difende con orgoglio. Il problema semmai sono coloro i quali dovrebbero in quest’amministrazione difendere e tutelare quei valori di un centro sinistra ormai completamente dissolto, il Partito Democratico è stato schiantato dal Sindaco, mentre la Città al governo sembrerebbe avere un sussulto d’orgoglio.

Mauro Tomboletti".

colline fitness 5 ilmamilio