Genzano, alla De Amicis non è stato solo un atto vandalico. Rubati computer e router wi-fi

Pubblicato: Giovedì, 03 Agosto 2023 - redazione cronaca
Genzano (attualità) -   Le indagini sono curate dai carabinieri di Genzano dove è stata sporta denuncia dalla dirigente scolastica e le sue collaboratrici.
 
ilmamilio.it
 
Dopo un accurato controllo e l'inventario fatto alla presenza della dirigente scolastica Riccarda Garra e delle sue più strette collaboratrici si è scoperto che non è stato solo un atto vandalico quello perpetrato tre giorni fa ai danni della scuola primaria De Amicis che si trova nell'omonima via. In realtà chi ha violato la scuola ed è entrato dentro,  oltre a commettere degli atti vandalici e fare delle scritte a sfondo razziale e di altro genere ha anche asportato alcuni computer e i router dei WiFi che erano stati messi quest'anno.
 
Quindi non solo da vandali ma anche di ladri era composto il gruppetto di giovanissimi e forse anche qualche maggiorenne e adulto. Che entrando dalle finestre delle tre palazzine del vialetto di via Edmondo De Amicis hanno compiuto questo gesto ville , condannato da tutta la cittadinanza,  dall'amministrazione comunale, dall'intero consiglio comunale,  dai genitori e da tutto il corpo degli insegnanti della scuola. Che fa parte dell'Istituto Comprensivo G Garibaldi .
 
Le indagini sono curate dai carabinieri di Genzano dove è stata sporta denuncia dalla dirigente scolastica e le sue collaboratrici.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
" Le scritte non sono state ancora ripulite perché abbiamo formalizzato la denuncia oggi e i genitori del Comitato si sono organizzati per la prossima settimana - ha detto la preside Riccarda Garra interpellata dal Mamilio.it - Ci sono stati più danni del previsto: mancano all’appello alcuni pc portatili, un tablet, una cassa bluetooth, i router del Wifi messi nuovi, alcuni pc sono stati danneggiati insieme a ben 7 armadi. Oltre al disordine che hanno lasciato. Domani ho un incontro in Comune per i lavori alla De Amicis e parleremo anche della sicurezza di questo plesso . Che sicuramente è quello più precario da questo punto di vista. I collaboratori scolastici domani sistemeranno intanto le due palazzine non interessate alla tinteggiatura. Vi ringrazio per l'interessamento e la vostra costante presenza con una informazione puntuale e corretta " .

colline fitness 5 ilmamilio