Frascati, Comune: primi accertamenti su pulizia terreni. I cittadini: “E le aree comunali?”

Pubblicato: Martedì, 25 Luglio 2023 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - accertamenti sui terreni della zona di via Vanvitelli – via di Grotte Maria per monitorare lo stato dei terreni ed emettere i primi accertamenti

ilmamilio.it

Il Comune di Frascati questa mattina ha comunicato che nei giorni scorsi le consigliere comunali Antonella Ratini, delegata ai quartieri, e Selene Cerroni, insieme a una pattuglia della Polizia Locale, hanno iniziato gli accertamenti sui terreni della zona di via Vanvitelli – via di Grotte Maria per monitorare lo stato dei terreni ed emettere i primi accertamenti.

Judo Frascati 3 ilmamilio

"Si invitano i proprietari dei terreni - afferma la nota comunale - a tenere pulite le loro proprietà e il fronte strada di loro pertinenza, per garantire non solo maggior decoro ma anche sicurezza, nel rispetto dell’ordinanza sindacale n.133 del 29 giugno 2023.

Nei prossimi giorni proseguiranno gli interventi nelle altre zone della città".

I cittadini dell’area hanno comunque mosso delle critiche, commentando la notizia: “Parco del tiro a segno impraticabile con erbacce secche e altissime – scrive una cittadina -  se prende fuoco la delegata ai quartieri se ne assume la responsabilità?”. “Venite pure giù pure a Macchia dello sterparo – scrive ancora un altro - è diventato impossibile ....la terra di nessuno”.

“Che facciano anche un accertamento al comune allora – commenta un altro utente -  visto che il parco del tiro a segno è stato rasato fino a prima della torretta, dopo c'è l'erba alta un metro e mezzo. Del rischio incendi a ridosso delle abitazioni nessuno se ne preoccupa?”. “Se fanno un giro a Via della Macchia verranno catturati dalle sterpaglie su strada”, aggiunge un altro cittadino.

Nella sostanza, viene chiesto il rispetto dell’ordinanza sulla pulizia non solo per i privati, ma anche nelle zone di pertinenza comunale, in un territorio dove nelle aree periferiche la richiesta di ordine contro il degrado è richiesta a gran voce.

settimane sportive colline

 

 

 


Commenti  

# oravla 2023-07-26 16:49
E' tutto giusto, ma vorrei ricordare al Comune di Frascati che ci sono strade comunali non praticabili neanche a piedi:
1) Vicolo di Grotti Dama che unisce Via Cisternole con con via di Vermicino.
2) Via Vigne di Colle Reti, che dalla scuola A.Tudisco va a via Colle Reti.
3) Vicolo Pantano Secco che unisce Via Cornufelle con via CASAL di Mario.
Vi prego di intervenire.
Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione