FRASCATI (attualità) - Si è tenuto ieri pomeriggio, fino a tarda sera l'iniziativa "il Symposium"
ilmamilio.it
Si è tenuto ieri pomeriggio, fino a tarda sera l'iniziativa "il Symposium" nella storica Villa Tuscolana. Un evento ideato dall'Associazione culturale O.D.E.A. - Officina delle Espressioni Artistiche in collaborazione con la struttura ospitante. Una serata piena d'arte e cultura in cui diverse forme espressive si sono intrecciate in un connubio perfetto.
> GUARDA LE FOTO

L'accoglienza nel Giardino all'Italiana dal violino di Ginevra Morsilli, le cui note hanno accompagnato la danzatrice Valeria Proietti Semproni, ci ha, da subito, catapultati in un'atmosfera magica e d'altri tempi, in perfetta sintonia con la location. Un aperitivo raffinato e dai sapori del territorio, accompagnato dal buon vino locale delle Cantine San Marco, di Villa Cavalletti e del Liceo artistico “San Giuseppe”, ha deliziato i nostri palati. Nel mentre, un'alternarsi di musica, poesia e danza sullo sfondo di opere pittoriche, pirografiche e scultoree in mostra. Durante tutta la serata si respirava un'atmosfera magica e la bellezza della Villa frascatana è stata il perfetto teatro per i poeti Riccardo Frezza, Olivia Bazar, Fabio Raguso e Annamaria Scopa, i ragazzi del corpo di ballo di Elena Pellegrino, i ballerini dello spettacolo “Orbita”, a cura di Lorenzo Iacono e Emanuela Troncone, gli artisti della mostra Sarah Nox, Anna Wood, Sonia Nardocci, Andrea Cardinali, Francesca De Angelis e Dora Noto.
Presenti numerose figure istituzionali: il sindaco di Frascati Francesca Sbardella, il vice sindaco Franco D'Uffizi, l'assessore Claudio Cerroni, i consiglieri comunali Riccardo Tomei, Paola Gizzi e Rebeca Fioranelli, il sindaco di Albano Massimiliano Borelli.

“Sono estremamente orgoglioso del cammino che stiamo facendo. Se penso a due anni fa, quando ancora O.D.E.A. era solo un'astrazione, non posso che essere fiero dei risultati che stanno arrivando. È un lavoro costante, che necessita cura e attenzione, ma noi ce la metteremo tutta affinché l'arte diventi una quotidianità e Odea un punto di riferimento per chi nell'arte trova la propria espressione. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e sono intervenuti con interesse e passione, a chi ha collaborato alla realizzazione di questo progetto, ai responsabili e dirigenti di Villa Tuscolana e all'Amministrazione comunale, che con costanza ci supporta quotidianamente.”, dichiara il Presidente dell'Associazione O.D.E.A. Davide Coni."