Anziana truffata: rubati soldi e fede nuziale. Due ragazzi fermati dopo inseguimento

Pubblicato: Venerdì, 21 Luglio 2023 - redazione attualità

 

 
 
Genzano | "Devi darci 11mila euro per un debito di tuo nipote": anziana  truffataROMA (cronaca) - Ancora un episodio di raggiro
 
ilmamilio.it
 
Due giovani truffatori, fra i quali un minorenne, sono stati arrestati dalla polizia al termine di un inseguimento per le strade del III municipio a Roma. Sono stati due investigatori della squadra mobile, durante un servizio rivolto a reprimere le truffe ai danni delle persone anziane, a notare un'auto sospetta con un ragazzo in attesa.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
 Uno dei due poliziotti si è avvicinato all'auto che, immediatamente, si è data alla fuga. L'altro, sospettando che ci fosse un complice nel palazzo, è entrato all'interno dell'edificio dove ha visto una persona uscire da una porta di casa con in mano degli oggetti sospetti. Subito dopo, provando a bloccarlo, ne è nata una colluttazione. 
 
Il truffatore, 17 anni, aveva appena effettuato telefonicamente con il complice di 20 anni, una truffa ai danni di una 91enne. Il minorenne è stato tratto in arresto e la refurtiva, composta di soldi e fede nuziale, riconsegnata all'anziana donna. L'inseguimento del complice 20enne, è terminato con l'arresto del ragazzo.

settimane sportive colline