Ariccia, mercoledì pomeriggio il funerale di Aldo Romagnoli

Pubblicato: Martedì, 18 Luglio 2023 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) -  Alle 16,30 presso la Chiesa centrale di piazza di Corte

ilmamilio.it

Rientrerà oggi pomeriggio da Teramo la salma di Aldo Romagnoli per poter celebrare il funerale domani mercoledì pomeriggio alle 16,30 presso la Chiesa centrale di piazza di Corte. Attese centinaia di persone per l'ultimo saluto al "Babbo Natale " della cittadina dei Castelli, deceduto sabato pomeriggio dopo una caduta in un dirupo del bosco in un paesino in provincia di Teramo dove era arrivato in mattinata per cercare funghi insieme a due amici di Ariccia e passare una bella e serena giornata .

Judo Frascati 3 ilmamilio

Aldo Romagnoli aveva 63 anni, lavorava come manutentore all'istituto religioso la Casa del Divin Maestro dove aveva incontrato e salutato due Papi,  Papa Ratzinger e Papa Bergoglio, in ritiro spirituale.  Era molto amato dai suoi concittadini per le molte attività sociali, culturali e di svago che organizzava con il suo più grande amico di sempre, Ovidio Bianchi (presidente dell'Associazione Amici per Caso), all'oratorio della parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo e nel periodo delle feste natalizie. 

Il suo scampanellare con la campanella e scandire il suo " Oh, oh, hooo" vestito da Babbo Natale, sulla slitta,  ha fatto divertire grandi e piccini per molti anni che nel periodo di Natale venivano da tutta Ariccia e dai paesi vicini per vederlo e ricevere piccoli doni e dolcetti da lui.

Lascia le figlie Romina e Jessica, la moglie Roberta e due amatissimi nipotini e un grande vuoto in tutta la comunità ariccina e dei Castelli Romani di cui godeva grande stima, affetto e simpatia.

Nota della redazione - La redazione si scusa per aver erroneamente riportato un orario delle esequie non corretto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone

settimane sportive colline