Grottaferrata | Grande successo per le due serate della Festa di Borghetto

Pubblicato: Lunedì, 17 Luglio 2023 - Redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Un momento di convivialità ed intrattenimento che da anni non si vedeva nei luoghi più lontani dal centro, molto apprezzato dai cittadini di Borghetto e non solo

ilmamilio.it - nota stampa 

Venerdì 14 e sabato 15 luglio intrattenimento, musica e cibo al Parco di Borghetto: tantissima l’affluenza e grande soddisfazione degli organizzatori e dell’Amministrazione comunale.

Termina in bellezza la seconda edizione della Festa di Borghetto, organizzata dall’Associazione Vivi Comune in collaborazione con il Comitato di Quartiere borghetto.

Un momento di convivialità ed intrattenimento che da anni non si vedeva nei luoghi più lontani dal centro, molto apprezzato dai cittadini di Borghetto e non solo.

LEGGI Grottaferrata | Buona la prima serata per la Festa di Borghetto

Questa festa rappresenta il segnale vivo e concreto di partecipazione attiva voluta dall’amministrazione comunale, presente nelle due serate per i saluti Istituzionali.

È stata manifestata poco meno di un anno fa la volontà degli amministratori di riqualificare il Parco di Borghetto ed il suo fabbricato, ed oggi finalmente è realtà. Non solo con il successo di queste due serate, ma anche con l’assegnazione del fabbricato presente nel parco al Comitato di Quartiere, all’Università della Terza età ed a Wilderness, associazione ambientalista.

Esprime su questo tema grande soddisfazione l’Assessore al Bilancio e patrimonio Alberto Rossotti: ”Questo è un primo grande traguardo della nostra amministrazione. Finalmente, dopo anni di abbandono e mancato decoro, il parco di Borghetto riprende vita. Siamo certi che le realtà che hanno ottenuto l’assegnazione del fabbricato saranno un grande valore aggiunto nella gestione di questo luogo, favorendo una partecipazione continua ed una socialità inclusiva. Lo dimostra la grande affluenza a queste due serate di festa: i cittadini hanno voglia e necessità di momenti partecipativi. Ringrazio quindi anche l’Associazione Vivi Comune per l’impegno e la serietà dimostrate nel mettere in piedi questo evento”.Judo Frascati 3 ilmamilio

“Detto, fatto! È passato meno di un anno da quando, come amministrazione, abbiamo affermato che la prima festa di Borghetto non sarebbe stata un evento unico. Dopo queste due serate possiamo dire di avercela fatta: recuperiamo i luoghi abbandonati per favorire una nuova socialità ed attività partecipativa fuori dal centro. Faccio i miei complimenti agli organizzatori per la vocazione di impegno sociale che li contraddistingue, ed auguro un buon lavoro alle realtà che hanno ottenuto l’assegnazione del Fabbricato”. Afferma la Consigliera Vinciguerra.

Molto soddisfatto anche il Presidente dell’Associazione Vivi Comune, Ermenegildo Napoleone: “Con questa Festa, abbiamo raggiunto un grande obiettivo di socialità e partecipazione. La nostra associazione nasce proprio per questo: creare aggregazione per i nostri concittadini. Ringrazio i ragazzi dell’Associazione, l’Amministrazione Comunale per il prezioso sostegno, i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa”.

settimane sportive colline