Genzano, torna dopo 30 anni la Festa di Vicolo Palmarini: tanta partecipazione e divertimento

Pubblicato: Domenica, 16 Luglio 2023 - redazione attualità
Genzano (attualità) -  Molta la partecipazione di bambini e ragazzi
 
ilmamilio.it
 
A distanza di  molti anni, circa 30,  torna la Festa di Vicolo Palmarini nel cuore del centro storico della cittadina dell'infiorata con antichi giochi dell'epoca in cui fu organizzata la prima volta, negli anni '80-'90.
 
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Molta la partecipazione di bambini e ragazzi, oltre che dei loro genitori e dei residenti storici di uno dei vicoli più noti di Genzano Vecchio. Così, tra il tiro alla fune, i giochi della campana, la pentolaccia e altri giochi di insieme, ieri per tutto il pomeriggio e la sera si è tenuta come trenta anni fa la Prima " Festa Vicolara di Vicolo Palmarini", organizzata da quei bambini degli anni 80-90 che ora sono adulti:  Alessandro Lolletti,  Fabiana D'uffizi e Francesca Tetti, che hanno coinvolto i residenti, negozianti, ristoratori, i loro figli e molti altri bambini del quartiere.
 
 
Sono intervenute anche le persone anziane del posto, che hanno portato foto e oggetti storici del Vicolo che si trova davanti le antiche Carceri di Genzano. Dove ora c'è una nota e apprezzata trattoria gestita dalla famiglia Zaccari-Chiari. È intervenuta anche Laura Pesci, che oggi abita a Velletri,  impegnata nel sociale e nel mondo della scuola,  che inventó 30 anni fa la prima iniziativa simile che ora è diventata ufficiale .
 
Foto sotto: alcuni bambini in Vicolo Palmarini trent'anni fa
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, bambino e persone che sorridono

 

settimane sportive colline