Palpeggiò una minorenne a scuola. Per i giudici durò “pochi secondi”. La protesta della Rete degli Studenti Medi del Lazio

Pubblicato: Domenica, 09 Luglio 2023 - redazione cronaca

 

ROMA (cronaca) - La sentenza nei confronti di un collaboratore scolastico
 
ilmamilio.it
 
Nella giornata di ieri è arrivata l’assoluzione di un collaboratore scolastico di Roma, accusato di aver molestato una ragazza minorenne all’interno della scuola in quanto ‘il palpeggiamento sarebbe durato solo pochi secondi’ e quindi non costituisce reato. Il pm aveva chiesto una pena di 3 anni e sei mesi per l’accusa di violenza sessuale.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Nella testimonianza la giovane, diciassettenne all'epoca, il “toccamento” sarebbe avvenuto con una mano infilata dentro ai pantaloni.  La tesi di uno scherzo maldestro, sostenuta dalla difesa del bidello 66enne, ha convinto dunque i giudici. 

La sentenza ha suscitato la risposta e l’indignazione da parte della Rete degli Studenti Medi del Lazio, sindacato studentesco: “Siamo indignati dalla motivazione della sentenza- dichiara la coordinatrice Tullia Nargiso- di nuovo una molestia non viene riconosciuta in quanto tale per una motivazione assurda, stavolta addirittura in virtù della sua durata. Vogliamo sentirci sicure in ogni luogo, e in particolare a scuola che dovrebbe insegnare a riconoscere e abbattere le violenze di genere e le discriminazioni, invece ancora una volta questo non succede, e anzi gli edifici scolastici diventano teatro di molestie neppure riconosciute e punite”. 

settimane sportive colline