Genzano, si incastra pullman turistico in Via dell'Aspro. Residenti al Comune: "Necessario ormai mettere cartelli e segnali adeguati"

Pubblicato: Giovedì, 06 Luglio 2023 - redazione cronaca
Genzano (attualità) - La zona non è nuova a questo tipo di episodi
 
ilmamilio.it
 
Ancora un pullman pieno di turisti è rimasto incastrato in via dell'Aspro, nella zona verde di Monte due Torri alla periferia di Genzano, mentre tentava di raggiungere un agriturismo del posto proveniente da Montefiascone.
acf pubblicita ilmamili
Il conducente per un errore del navigatore, come spesso avviene in quella zona lo ha portato in una stradina stretta e angusta dove è rimasto incastrato con le auto ferme in entrambe le direzioni. C'è voluta circa mezz'ora di manovre per poterne uscire a marcia indietro e tornare su via Monte Giove Nuovo per prendere la strada giusta. In direzione dell'agriturismo dove erano attesi per il pranzo durante "la gita ai Castelli".
Judo Frascati 3 ilmamilio
[
"In questa strada - dice un residente - accadono spesso fatti del genere con camion e grossi mezzi incastrati per ore nelle stradina stretta angusta, di gestione comunale che porta verso le campagne di Lanuvio . É ormai necessario, anzi indispensabile, che il Comune e la Polizia Locale metta dei segnali e della cartellonistica ben evidente. Posta all'ingresso della strada sia nella parte alta che in quella bassa . Dove venga indicato chiaramente il divieto di transito ai mezzi pesanti.  Altrimenti la storia continuerà all'infinito con blocco del traffico e altre conseguenze anche gravi per chi ci finisce e anche per i residenti. Cittadini di quella strada che spesso hanno avuto anche danneggiamenti alle loro proprietà e alle loro macchine da questi grossi mezzi che si erano incastrati nella tortuosa e stretta via dell' Aspro" .

 

settimane sportive colline