Frascati, centrodestra contro baraccopoli Via S. Francesco d'Assisi: sit-in piazza Marconi

Pubblicato: Mercoledì, 05 Luglio 2023 - redazione attualità
FRASCATI (attualità) -  Sono stati presenti al Sit In, i consiglieri comunali Anna Delle Chiaie, Marco Lonzi, Mirko Fiasco ed altri esponenti del Centro Destra locale. 
 
ilmamilio.it
 
Secondo una nota dell'opposizione di centro destra, a Frascati il degrado con la baraccopoli in pieno centro in piazza San Francesco d'Assisi si è arrivati ad una situazione intollerabile.  "Siamo arrivati ad un punto di non ritorno nella città di Frascati. Dichiara Mirko Fiasco,  consigliere comunale  di minoranza leader della Lista Civica Frascati Futura.  L' Amministrazione Comunale non è assolutamente percepita e quanto si sta verificando presso l' area del parcheggio di via San Francesco D'Assisi, è anarchia assoluta. Con una vera e propria baraccopoli a cielo aperto dove dormono diversi senza tetto ormai da oltre 2 anni. 
 
 
L' altra sera abbiamo fatto come consiglieri di opposizione un Sit In di protesta sotto Palazzo Marconi, sede del Comune. Inscenando una sorta di baraccopoli anche li, continua, molto indignato Mirko Fiasco . Ha partecipato tutto il Centrodestra, chiedendo al  sindaco Francesca Sbardella le revoche degli assessori Franco D' Uffizi alla Sicurezza e Matteo Filipponi , che segue le Politiche Sociali. Non in grado di gestire e risolvere una situazione di degrado in pieno centro storico sotto gli occhi di tutti ". 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Sono stati presenti al Sit In, i consiglieri comunali Anna Delle Chiaie, Marco Lonzi, Mirko Fiasco ed altri esponenti del Centro Destra locale. 
 
" Come cittadino della comunità di Frascati, oltre che come consigliere eletto dagli elettori per rappresentarli , conclude Fiasco, ieri mattina ho chiamato il Comando della Polizia Municipale per chiedere la verifica del rispetto delle norme igieniche sanitarie sulla piazzetta di via San Francesco D'Assisi, dove ci sono tende, letti improvvisati,  sacchi a pelo, segni di urina, degrado vario e altri rifiuti.  Mi è stato risposto che non c'erano pattuglie da mandare . A questo punto il sindaco Francesca Sbardella dovrebbe intervenire per risolvere subito la situazione chiamando la ASL, i Servizi Sociali e le Forze dell'Ordine . Azione che faremo anche noi dell'opposizione in antitesi all'inerzia dell'amministrazione comunale ".
 
acf pubblicita ilmamili

 

 

settimane sportive colline