Accademia Calcio Frascati presenta il Responsabile della Scuola calcio, il frascatano Michel Fabiani

Pubblicato: Mercoledì, 05 Luglio 2023 - Redazione calcio

FRASCATI (calcio) - Istruttore qualificato UEFA B con esperienza nel settore. Collaborerà a stretto contatto con l'osservatore tecnico del Monterosi FC Giuseppe Giannini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L'Accademia Calcio Frascati presenta il Responsabile della Scuola Calcio, Michel Fabiani. Il tecnico seguirà anche i gruppi 2011 e 2015 coordinando in ogni caso l’attività di ogni squadra con il supporto dello staff formato da tecnici qualificati.

Il Responsabile della Scuola Calcio lavorerà a stretto contatto con Giuseppe Giannini, osservatore tecnico del Monterosi FC, in modo tale da valutare da vicino i ragazzi della pre-agonistica consentendo loro di confrontarsi con realtà professionistiche. Alcuni profili sono stati già selezionati per effettuare dei provini con gli under 14 del Monterosi che disputeranno il prossimo anno i campionati nazionali.

Ilmamilio.it ha intervistato il frascatano Michel Fabiani.acf pubblicita ilmamili

Quali sono le ragioni per le quali ha sposato questo progetto?

“L'Accademia Calcio Frascati punta tutto sull'innovazione e sull'eccellenza per offrire ai nostri ragazzi una formazione calcistica di altissimo livello. È tutto quello che ho sempre ricercato e provato a mettere sul campo per lavorare in un ambiente sano e pieno di valori durante la mia esperienza calcistica. Il ruolo che mi è stato proposto mi affascina e mi stimola a fare sempre meglio. Si tratta di una sfida importante e non vedo l'ora di iniziare. I primi Open Days ci hanno già dato risposte importanti e vediamo giorno dopo giorno crescere l'entusiasmo per l'inizio della prossima stagione, sia da parte dei ragazzi che dei genitori e questo ovviamente ci riempie di gioia e di orgoglio. Inoltre, in aggiunta allo staff qualificato sul campo, abbiamo tre professionisti del settore come nutrizionista, psicologo e Mental Coach, un servizio ulteriore che sarà utile ai ragazzi ma soprattutto alle famiglie a cui dedichiamo molta attenzione”.

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?

“Riteniamo, insieme al Presidente Luca Rinaldis, che l'Accademia Calcio Frascati debba essere una famiglia dove il rispetto, la passione e la determinazione siano i valori guida in ogni giorno. Vogliamo quindi essere l'esempio da seguire, un punto di riferimento per i nostri ragazzi ma anche per tutto il territorio, poi ovviamente con il nostro staff qualificato abbiamo l'obiettivo concreto di insegnare facendo divertire i ragazzi, ognuno nella propria categoria di riferimento, proprio per questo lavoreremo con gruppi numericamente adatti ad ogni istruttore in modo tale da tirare fuori il meglio da ogni singolo ragazzo, sia da un punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista psicologico e comportamentale. Vogliamo diventare un fiore all’occhiello per la città di Frascati ma soprattutto il motore di un autentico spirito di appartenenza per il territorio con l'obiettivo di accompagnare per mano i ragazzi nella nostra agonistica del domani”.