Né chiacchiere né piscine, Frascati ha bisogno di parcheggi e decoro

Pubblicato: Venerdì, 30 Giugno 2023 - redazione attualità

frascati scritta villa ilmamilioFRASCATI (attualità) - I fondi del PNRR stanno servendo per attività non primarie per il rilancio della città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Avessero trovato un progetto, magari su carta di pizza, per la costruzione di una torre Eiffel a Frascati, in uno dei cassetti del Comune al momento di presentare qualcosa da fare con i fondi del PNRR, probabilmente avremmo rischiato anche questo.

Invece, a quanto pare, ce la caveremo con degli alloggi comuali ristrutturati e moltiplicati ma anche con delle piscine nuove di zecca. Poco conta se poi rispetto al 1983 quando un terremoto mise definitivamente le vasche di viale Fausto Cecconi, il mondo è ben cambiato ed di piscine e centri sportivi nella zona ne sono sorti a decine. Anzi: in fatto di piscine c'è anche chi - proprio per il proliferare di impianti - ha deciso di chiuderla (Free Time Club) e sopra farne altro.

Il punto è che Frascati di tanto aveva bisogno, alloggi comunali compresi, ma non di una piscina e che anzi e soprattutto la città tuscolana, un ex gioiello, ha bisogno di due cose: decoro e parcheggi.

Dunque, la sensazione è che invece di sperticarsi nel cercare di portare a dama la complicata trama degli appartamenti di via Ferri-via Principe Amedeo (che vediamo quanti nuovi alloggi porterà) e soprattutto nel provare a portare a compimento un progetto che dormiva da anni in un cassetto, si doveva pensare alle vere urgenze della città.Judo Frascati 3 ilmamilio

Quando si fa, insomma, il nuovo parcheggio della stazione? Quando si procede al raddoppio dei posti di quello di via Sciadonna?

Città che ambisce ad essere sempre più un "salotto buono" (poi dipende dai punti di vista) tutt shopping, locali e localini, Frascati ha bisogno di parcheggi. Non di lavori infiniti e rabberciati, né di chiacchiere.acf pubblicita ilmamilisettimane sportive colline


Commenti  

# Simona 2023-06-30 17:20
Quando si pensa invece ai cittadini del centro storico che non riesco più ad avere un meritato riposo notturno, dopo una giornata di lavoro?
Ritrovando poi la.mattina macchine distrutte....strade con la peggio immondizia
Portoni presi come come wc ?
Perché qualcuno del PALAZZO di Piazza Marconi non prova a passare una notte in qualche nostra abitazione? Vi ospitò volentieri, poi vedi se le piscine sono importanti l'indomani
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Roberto 2023-07-02 18:47
È questione di filosofia anzi di philosophia.
Un geometra o un ingegnere potrebbe avere una idea urbanistica
Fortuna che abbiamo scampato il pericolo di vedere piantare le viti nel parcheggio dinanzi al Comune !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Andrea 2023-07-02 18:54
Almeno una volta venivano e se ne andavano in auto. Ora vengono a piedi, si ubriacano e sciamano a piedi vocianti . Tanto la SINDACA e L' ASSESSORE abitano in periferia. Che gliene frega a loro ? Il lunedì mattina che ne sanno di alzarsi alle 5 per andare a lavorare ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione