Ciampino | Ok a progetto esecutivo riqualificazione ex cantina sociale. Silvi: “Risultato importante”

Pubblicato: Martedì, 27 Giugno 2023 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - L’amministrazione comunale guidata da Emanuela Colella, ad un anno esatto dall’insediamento, porta a casa un risultato importante

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La giunta comunale di Ciampino ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione del complesso “ex cantina sociale”. Le operazioni prevedono la realizzazione di un piccolo teatro e di una biblioteca. Il progetto, avviato diversi anni fa sotto la sindacatura di Giovanni Terzulli, prevede la collaborazione fra pubblico e privato. Quest’ultimo, a fronte di una variante al Piano Regolatore, ha messo a disposizione oltre un milione di euro a cui l’ente aggiungerà quattrocentocinquantamila euro utili a completare le opere per il sensibile aumento dei costi maturato con il tempo.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Silvi, non ha nascosto la propria soddisfazione: “L’amministrazione comunale guidata da Emanuela Colella, ad un anno esatto dall’insediamento, porta a casa un risultato importante. La riqualificazione dell’area fra via IV novembre e viale del Lavoro è una nostra priorità assoluta, come abbiamo più volte sottolineato anche in campagna elettorale. L’approvazione del progetto esecutivo è frutto dell’impegno che abbiamo riservato a questa operazione sin da subito”.

I prossimi passaggi amministrativi vedranno il soggetto privato mettere a gara i lavori. Il cantiere dovrebbe essere allestito fra la fine di luglio e l’inizio di agosto con inizio lavori a settembre.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

acf pubblicita ilmamili

 

settimane sportive colline