Emanuela Orlandi, il Papa all'Angelus: “Vicino ai familiari”. Questa mattina sit-in a 40 anni dalla scomparsa

Pubblicato: Domenica, 25 Giugno 2023 - redazione attualità

Emanuela Orlandi, il 25 Giugno sit-in in occasione dei 40 anni dalla  misteriosa scomparsaROMA (CRONACA) - Ad ascoltare il Santo padre anche i manifestanti del sit-in organizzato dal fratello di Emanuela, per i 40 anni dalla scomparsa della ragazza

ilmamilio.it

 

Durante l’Angelus in piazza San Pietro il Papa ha espresso “vicinanza ai familiari di Emanuela Orlandi, in particolare alla mamma“. E ha aggiunto: “Desidero assicurare la mia preghiera. Estendo il mio ricordo a tutte le famiglie che sentono il dolore di una persona cara scomparsa“.

ilmamilio si nasce

Judo Frascati 3 ilmamilio

Ad ascoltare il Santo padre anche i manifestanti del sit-in organizzato dal fratello di Emanuela, per i 40 anni dalla scomparsa della ragazza.

Pietro, che da anni si batte alla ricerca della verità, nei giorni scorsi aveva lanciato un appello a Papa Francesco affinchè ricordasse la sorella durante l’Angelus. Il Papa “ricordi con parole di speranza” Emanuela durante l’Angelus, “una sua cittadina che manca da quaranta anni”, aveva detto. Il ricordo del Papa “sarebbe un gesto importante, di carità, in pieno spirito evangelico, che metterebbe fine a ogni polemica e rafforzerebbe la volontà di tutti nel cercare la verità”.

Era il 22 giugno 1983 quando la ragazzina Emanuela Orlandi, all’epoca 15enne, sparì nel nulla per le strade del Vaticano. 

Da allora è iniziato il calvario della famiglia Orlandi, alla ricerca costante della verità.

(Agenzia Dire - www.dire.it)

acf pubblicita ilmamili

settimane sportive colline