Santa Maria delle Mole, ripetuti furti in ville e appartamenti l'altra notte. Picchiata e derubata una donna da un gruppo di ladri

Pubblicato: Venerdì, 16 Giugno 2023 - redazione cronaca
 
  •  Santa Maria delle Mole (attualità) -  Una donna è stata minacciata strattonata, picchiata violentemente e costretta a consegnare ai ladri rapinatori, una volta entrata in casa, orologi, soldi e preziosi
     
    ilmamilio.it
     
    Continuano i furti e le rapine in ville e appartamenti. Qualche notte fa un gruppo di ladri incappucciati e armati di arnesi da scasso stavano tentando dei furti in alcune villette a schiera della zona periferica della frazione di Marino, al confine con Frattocchie, quando tra uno scavalco e un altro di muri e pareti si sono trovati davanti una signora di mezza età che era intenta a stendere i panni nel suo giardino intorno alla mezzanotte. La donna è stata minacciata strattonata, picchiata violentemente e costretta a consegnare ai ladri rapinatori, una volta entrata in casa, orologi, soldi e preziosi che aveva per poi chiamare le forze dell'ordine ed il 118 una volta che il gruppo di criminali, forse dell'est Europa dall'accento, si erano dileguati. 
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    La povera donna è stata trasportata da una ambulanza all'ospedale dei Castelli dove ha avuto un prognosi di circa 15 giorni per i colpi subiti dai malfattori, molto determinati e violenti, che la hanno colpita al volto e sul viso, con pugni e schiaffi, forse erano anche armati.
     
    "Ormai viviamo nel terrore, dichiara un residente, ogni settimana subiamo furti, rapine in villa, ad ogni ora del giorno e della notte, siamo veramente esausti, abbiamo fatto numerose segnalazioni alle forze dell'ordine agli amministratori locali, senza nessun risultato positivo. Credo dovremmo cominciare ad organizzarci personalmente sorvegliando da noi stessi le strade dove viviamo per poterci difendere da queste intrusioni, che a volte sfociano in aggressioni violente, come accaduto più volte e di recente anche alla signora nostra vicina di casa ". 
    settimane sportive colline
     
    Solo qualche giorno fa c'era stata anche la rapina in villa a Marino, ai danni dei coniugi Santarelli, Giulio e Adriana, ultraottantenni,  tenuti in ostaggio con coltelli per oltre un ora mentre i ladri rapinatori arraffavano soldi e preziosi e devastavano la villa a tre piani nella zona a cavallo tra Marino e Grottaferrata, all'interno della loro rinomata tenuta agricola vinicola. Anche a Castel Gandolfo si sono verificati decine di colpi e furti in ville e appartamenti nelle scorse settimane, tanto da indurre il sindaco De Angelis a fare un post sulla sua pagina social per avvisare la cittadinanza a fare molta attenzione e chiamare subito le forze dell'ordine in caso di intrusioni e furti in case e ville centrali e periferiche. 

    acf pubblicita ilmamili