Grottaferrata | Grave incidente in zona Bivio: Tir contromano travolge le auto e si schianta vicino all'edicola - FOTO & VIDEO

Pubblicato: Mercoledì, 14 Giugno 2023 - redazione cronaca

GROTTAFERRATA (cronaca) - Caos sulla via Anagnina

ilmamilio.it

Un grave incidente si è verificato intorno alle 13 in zona Bivio a Grottaferrata sulla via Anagnina.

> GUARDA LE FOTO

Un tir, a causa di un guasto all'impianto frenante, è venuto ad alta velocità da Rocca Priora, prendendo l'incrocio contromano per schiantarsi poi nei pressi dell'edicola (fortunatamente chiusa da tempo). Le auto colpite nella corsa sarebbero complessivamente  17, con due feriti gravi (una donna è stata portata via con l'elisoccorso). Ci sarebbero altre persone contuse. I due a bordo del Tir si stavano allontanando, ma sono stati trattenuti dalle forze dell'ordine.

> GUARDA LE FOTO

Judo Frascati 3 ilmamilio

Un elicosoccorso è arrivato presso il Liceo Touschek per i soccorsi con molte ambulanze. Inevitabili le conseguenze per la viabilità della zona.

Il traffico tra Frascati, Grottaferrata e verso la Capitale è congestionato. Interrotta la via Anagnina all'intersezione con via XXIV Maggio in direzione Grottaferrata. In corso i rilievi da parte della Polizia Locale e delle forze dell'ordine.

Aggiornamento ore 16,40 -   Non è stata ancora riaperta via Anagnina dove si è verificato l' incidente con 8 macchine danneggiate e diversi feriti a causa del camion fuori controllo in discesa.  La strada verrà  riaperta dopo l'intervento dei numerosi carri attrezzi del deposito giudiziario di Marino che sta rimuovendo i mezzi danneggiati dalla carreggiata. Ci vorrà ancora molto tempo visto anche che dovrà essere rimosso il grosso Tir non marciante. Sul posto poco prima delle 13 quando si e verificato il grave fatto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre le persone dalle lamiere contorte delle loro auto ferme al semaforo.

 

settimane sportive colline

acf pubblicita ilmamili