Gnoccatravels spiega come funzionano gli FKK sauna club e perché in Italia non ci sono

Pubblicato: Lunedì, 05 Giugno 2023 - redazione attualità

mani 5 ilmamilioROMA (attualità) - Qualche consiglio per divertirsi

ilmamilio.it

Gli FKK sauna club, anche se poco conosciuti in Italia, godono di grande popolarità in Europa, soprattutto in paesi come la Svizzera, l'Austria e la Germania. Gli esperti del sito specializzato Gnoccatravels ci spiegano di cosa si tratta e dove si possono trovare.

Cosa sono gli FKK sauna club

Gli FKK sauna club sono strutture private in cui lavorano delle sex workers, ma è importante sottolineare che tutte le attività svolte al loro interno sono completamente legali e avvengono in un contesto sicuro. L'accesso ai club avviene attraverso l'acquisto di un biglietto d'ingresso a un costo standard, successivamente i servizi sono negoziati direttamente con le ragazze presenti, con pagamenti separati per i loro servizi. All'interno dei club ci sono numerose attività di svago, come bagni in piscina, saune, cinema e spa, che offrono anche momenti di relax e divertimento oltre all'aspetto sessuale.

Dove sono gli FKK sauna club in Europa

Come spiega Gnoccatravels, che ha delle pagine dedicate ai luoghi di piacere, gli FKK sauna club si trovano principalmente in Svizzera, Germania e Austria. Gli italiani, per comodità geografica, spesso frequentano i club in Svizzera. In Svizzera, la maggior concentrazione di FKK sauna club si trova intorno a Zurigo, la zona più ricca del paese. In Germania, secondo i dati dell'ente UEGD, ci sono circa 3500 FKK sauna club. In questi paesi, le attività di prostituzione sono regolamentate e le lavoratrici sono tutelate anche a livello economico, con licenze professionali regolari.

Perché in Italia non ci sono FKK sauna club

La situazione in Italia è differente. Nonostante la prostituzione sia legale, non esistono regolamentazioni chiare che regolino questa attività nel Paese. Le sex worker italiane, infatti, non possono aprire una posizione legale all'INPS per pagare regolarmente le tasse e non hanno le stesse garanzie lavorative di altri lavoratori. Negli ultimi anni, si è discusso molto sulla possibilità di regolamentare le attività delle escort e delle sex workers in generale, ma siamo ancora lontani dalle condizioni ottimali delle lavoratrici negli FKK sauna club e nei bordelli in Svizzera e negli altri paesi menzionati. Il sito Gnoccatravels si occupa tra le altre cose di fornire informazioni sul settore ai potenziali clienti che vogliono visitare queste strutture.