Elezioni comunali-Ballottaggi: urne chiuse a Velletri e Rocca di Papa, i dati dell'affluenza e lo spoglio delle schede. Cascella e Calcagni sindaci

Pubblicato: Lunedì, 29 Maggio 2023 - redazione politica

ROCCA DI PAPA/ VELLETRI (attualità) - Fermento nei comitati elettorali

ilmamilio.it

Urne chiuse a Rocca di Papa e Velletri per il turno di ballottaggio. Attesa nei comitati per sapere chi vincerà le elezioni amministrative. A Rocca di Papa si sfidano Calcagni (centrodestra) e De Santis (centrosinistra). A Velletri Cascella (centrodestra) e Pocci (centrosinistra).

> GUARDA LE FOTO

LEGGI Ballottaggi a Velletri e Rocca di Papa sanguinosi per il centrosinistra. Rischio effetto domino nei Comuni castellani a trazione Pd

Judo Frascati 3 ilmamilio

ACF grande ilmamilio

I primi dati comunicati saranno quelli dell'affluenza alle urne, poi lo soglio delle schede, che dovrebbe essere piuttosto rapido.

Aggiornamento ore 16,22: Ascanio Cascella è il nuovo sindaco di Velletri. Sconfitto il sindaco uscente Orlando Pocci

Aggiornamento ore 16,11: Calcagni è il nuovo sindaco di Rocca di Papa

Aggiornamento ore 16: si allarga il vantaggio di Massimiliano Calcagni a Rocca di Papa, che si avvia verso la vittoria

Aggiornamento ore 15,44: c'è ottimismo all'interno della coalizione a sostegno di Cascella a Velletri. Stessa cosa a Rocca di Papa in quello di Calcagni. L'esponente di Fdi potrebbe diventare tra qualche minuto il primo sindaco di centrodestra della storia della città.

Aggiornamento ore 15,40: arriva il dato di un'altra sezione su Rocca di Papa. E' la 11: 295 Calcagni, 287 De Santis

Aggiornamento ore 15,36: Più incerta, al momento, la partita su Velletri: dai primi dati che giungono Cascella e Pocci vengono dati in equilibrio di voti con un leggero vantaggio a favore del candidato del centrodestra.

Aggiornamento ore 15,35: Calcagni in vantaggio nelle sezioni 7 e 8

Aggiornamento ore 15.25: Iniziato lo spoglio delle schede a Rocca di Papa e Velletri.  Rocca di Papa è segnalato il vantaggio del candidato sindaco di centrodestra Massimiliano Calcagni nei seggi di Campi di Annibale e centro storico. Meno marcato il vantaggio nella zona bassa della città (alla sezione 10 parziale 259 De Santis, 250 Calcagni).

Aggiornamento ore 15.20: arriva il dato dell'affluenza alle comunali dal Viminale. A Rocca di Papa ha votato il 48,03%, a Velletri il 50,71%

Judo Frascati 3 ilmamilio

ACF grande ilmamilio

settimane sportive colline