Marino | Del Mastro e De Santis (FdI): “Parcheggio multipiano resta incustodito per carenza di personale”

Pubblicato: Mercoledì, 29 Marzo 2023 - Redazione politica

MARINO (politica) - L’imponente struttura pubblica in piazzale degli Eroi fa capo alla società municipalizzata Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A., che gestisce la sosta a pagamento su tutto il territorio marinese. L’azienda “in house” a sua volta ha incaricato una ditta esterna per il servizio di vigilanza durante tutto l’arco della giornata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Il parcheggio multipiano è rimasto completamente incustodito lunedì scorso nella fascia oraria pomeridiana, ovvero dalle 16 alle 22, per assenza del personale della ditta preposta alla guardiania”. La denuncia arriva dal tandem consiliare di Fratelli d’Italia a Palazzo Colonna, Simone Del Mastro e Fabrizio De Santis.

 

L’imponente struttura pubblica in piazzale degli Eroi fa capo alla società municipalizzata Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A., che gestisce la sosta a pagamento su tutto il territorio marinese. L’azienda “in house” a sua volta ha incaricato una ditta esterna per il servizio di vigilanza durante tutto l’arco della giornata.

“Ci sono solo tre guardiani per tre turni giornalieri e se uno di loro si ammala o per qualunque altro motivo non riesce a recarsi a lavoro, il multipiano resta incustodito. Quanto accaduto lunedì scorso è molto grave, innanzitutto nei confronti degli abbonati che pagano per far sostare le proprie auto in un parcheggio custodito – attaccano Simone Del Mastro e Fabrizio De Santis – Va inoltre considerato il danno economico visto il mancato introito dovuto alla mancata guardiania che ha sicuramente indotto gli automobilisti a non parcheggiare.Judo Frascati 3 ilmamilio Chiediamo all’amministrazione comunale di farsi carico in maniera efficace del problema, affinché il disservizio di lunedì scorso rimanga un episodio isolato, interpellando la nuova ditta che gestisce il servizio per una migliore gestione del personale. Ci auguriamo che l’azienda che si è recentemente aggiudicata il servizio riesca ad apportare migliorie, vigileremo anche su questo. L’impiego di ausiliari del traffico, evidentemente contrattualizzati per altre mansioni e soprattutto non formati per il servizio di guardiania – concludono Simone Del Mastro e Fabrizio De Santis - non può essere la soluzione al problema!”.
colline nuoto6 ilmamilio