Marino, primo incontro del Consiglio Comunale Giovani "I ragazzi motore dell’azione amministrativa"

Pubblicato: Martedì, 06 Febbraio 2018 - Redazione 1

 

MARINO (Attualità) - Iniziativa accolta positivamente

 ilmamilio.it - comunicato stampa del Comune di Marino

Pai

Ieri 5 febbraio 2018, si è svolta, presso l’aula consiliare di Palazzo Colonna, la prima seduta del Consiglio Comunale Giovani (di seguito C.C.G.) dell’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole e dell’Istituto Comprensivo Primo Levi, a cui, entro breve, si unirà anche l’Istituto Comprensivo Marino Centro. Ad accogliere i ragazzi e i professori, referenti del progetto: il Sindaco, Carlo Colizza, la Giunta quasi al completo, il Presidente del Consiglio Comunale ed alcuni Consiglieri della maggioranza.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il progetto del C.C.G., presentato da Marino Aperta Onlus congiuntamente a Punto a Capo Onlus e all’Associazione Monsignor Grassi, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole e Gente di Via Aldo Moro, ha lo scopo di formare “civicamente” i ragazzi, coinvolgendoli direttamente nella elaborazione di proposte da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione.

L’amministrazione ha potuto, quindi, attraverso la voce dei mini-sindaci, Diletta Aquino dell’I.C. Santa Maria Mole e Tiziano Benigni dell’I.C. Primo Levi, ascoltare i problemi e i desideri dei ragazzi, ricorrente la cura del territorio, la salvaguardia dell’ambiente e la necessità di avere degli spazi di aggregazione.

Il Sindaco Carlo Colizza ha sottolineato come l’impegno assunto di fronte ai ragazzi sia prioritario. Il senso di COMUNITA’ si apprende in tenera età, nel totale rispetto del bene pubblico che va preservato, rispettato e tutelato. Soltanto con questa consapevolezza, tutti gli sforzi tesi alla valorizzazione del nostro territorio non saranno vani.

Un doveroso ringraziamento agli organizzatori, ai dirigenti scolastici, ai professori ma soprattutto ai ragazzi!