Genzano, dopo 3 gatti investiti in Via Milano spunta il cartello 'fai da te' di "Rallentare-Pericolo" messo dei volontari della colonia felina

Pubblicato: Domenica, 05 Febbraio 2023 - redazione attualità

Genzano (attualità) - L'appello dei volontari

ilmamilio.it

Una scritta a mano "Rallentare" con relativo disegno (sempre a mano) di pericolo è stata messa questa mattina da alcuni animalisti su via Milano, la stradina dove da molti anni c'è una colonia felina molto conosciuta e popolosa.

 


 

"Dopo 3 lettere al sindaco, un colloquio personale con un assessore, solleciti vari alla polizia locale, 3 gatti uccisi in pochi mesi dalle auto che sfrecciano e diverse persone scampate ad un investimento, questa è una temporanea soluzione fai da te. Per evitare a via Milano altre tragedie, le calende greche a confronto erano più veloci ".

 

banner roscini bonafoni ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

Questo  il laconico e amaro commento di due dei volontari, un uomo e una donna residenti nella zona, che gestiscono la colonia felina, stanchi di vedere i poveri gatti investiti e uccisi dalle auto e la totale mancanza di sicurezza e segnaletica stradale in quel tratto che unisce via Napoli con via Montegiove Nuovo. E' comparso stamattina su alcune pagine social della cittadina dell'Infiorata per richiamare l'attenzione delle autorità e dell'amministrazione comunale ad intervenire.

 

 

 banner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamilio

 


angelilli banner ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio