Grottaferrata, per gli ausiliari del traffico c'è l'impegno: entro i prossimi due mesi saranno riassorbiti

Pubblicato: Giovedì, 20 Luglio 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Gli operatori: “Siamo certi che il proposito sarà rispettato”

ilmamilio.it

Per il futuro degli otto ex ausiliari del traffico del vecchio gestore del servizio a pagamento dei parcheggi (la Sis), si è aperto nei giorni scorsi uno spiraglio. Nel frattempo ha avuto termine definitivamente il precedente rapporto di lavoro. Al momento i lavoratori sono tutti a casa.

Le trattative tra sindacati società subentrante, la Schiaffini, con la supervisione del dirigente comunale in carica, l’ing. Luca Scarpolini, ha portato comunque ad un risultato: si è ottenuto per gli otto l’impegno di essere riassorbiti entro 90 giorni, dalla data del 22 giugno 2017.

“Siamo certi – affermano gli ex operatori - che l’impegno profuso dai sindacalisti Angelo Manna e David Guidi, dalla nuova amministrazione comunale e la professionalità, la buona fede della società Schiaffini, presente sul nostro territorio anche per altri servizi, assicurerà a queste otto famiglie la salvaguardia della serenità lavorativa”.

Il caso degli ausiliari aveva animato anche l’ultima campagna elettorale, tanto da far sottoscrivere a tutti i candidati sindaco in lizza un appello finalizzato al reintegro degli uomini e delle donne a rischio licenziamento. Nei prossimi due mesi, dunque, dovrebbero esserci importanti novità al riguardo.

 

 

 


Commenti  

# la buona politica 2017-07-20 18:12
Perchè illudere i lavoratori quando già c'era un accordo che in caso di vittoria di Schiaffini il personale per la gestione dei parcometri sarebbe stato coperto da personale in esubero di Marino della stessa ditta. So che non pubblicherete mai questo commento come i precedenti anche a Voi la verità fa male
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione