Frascati spunta a sorpresa nella serie Amazon "The bad guy"

Pubblicato: Domenica, 25 Dicembre 2022 - redazione attualità

bad guy frascati ilmamilioFRASCATI (serie tv) - Nel corso del 5° episodi pochi secondi con uno scorcio sui colli tuscolani: c'è anche Monte Porzio Catone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è uno spicchio di Frascati, una sorta di quasi impercettibile cameo nell'acclamata serie di Amazon Prime Video "The bad guy".

Pubblicata sulla celebre piattaforma in questi giorni, la miniserie (6 episodi in questa prima stagione) firmata da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, ha riscosso un grande successo di pubblico ponendosi, a buon diritto, tra le migliori serie del momento. Una "mafia story"  in salsa moderna e, per certi versi, semiseria. Protagonista assoluto , che torna prepotentemente sulla scena.

judo frascati ilmamilioNel corso del 5° episodio di questa prima stagione - dove non mancano i morti ammazzati come tradizione insegna - ecco spuntare il cameo. L'organizzazione malavitosa cerca nuovi fiumi ai quali attingere denaro: il, vecchio caro "pizzo", con la crisi commerciale che c'è, non funziona più ed ecco allora il ricatto al grande distributore di vendite on-line.

mercatini frascati ilmamilio

Ebbene, uno dei centri di distribuzione della società si trova nella zona commerciale proprio ai piedi di Frascati, lungo via di Grotte Portella (verso Tor Vergata, per intenderci) che seppur per pochi secondi è ben riconoscibile. Sullo sfondo si stagliano i colli tuscolani: visibili sulla destra Monte Porzio Catone, l'osservatorio astronomico e, sulla destra, Frascati con parte di Villa Aldobrandini.

Si, tratta, come detto, di pochissimi secondi che consentono però di riconoscere distintamente lo scenario tuscolano.

loCascio bagGuy ilmamiliocolline nuoto6 ilmamiliovivace11 22 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio