Grottaferrata | Via De Angelis o via Rocca di Papa? I residenti: "Problemi con i corrieri"

Pubblicato: Lunedì, 05 Dicembre 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Dal Giugno scorso il tratto di strada ha cambiato nome, ma i residenti denunciano problemi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Da quando è cambiata la denominazione di questo tratto di strada, diventato via Giovanni De Angelis, soprattutto da quando sono cambiati i corrieri, abbiamo problemi nella ricezione di posta e pacchi".

Questa la segnalazione che arriva dagli abitanti del residence Tuscolo, nella zona di Pratone. Il nome della strada, l'unica ad inserirsi nell'area residenziale, è stato cambiato con tanto all'inizio del Giugno 2022 poco prima delle elezioni comunali. Da allora, spiegano i residenti, ci sono stati problemi sempre maggiori. "Probabilmente, risultando ancora via Rocca di Papa, i corrieri vengono ingannati dalla tabella all'inizio della strada che ci porta a casa".

LEGGI Grottaferrata | Via Quattrucci torna... via Quattrucci. Ripristinati i nomi delle stradine

mercatini frascati ilmamilio

Adesso questi cittadini chiedono dunque all'amministrazione un possibile intervento al fine di far terminare i disagi.

Giovanni De Angelis, nativo di Grottaferrata (1910 - Rocca di Papa, 1993) fu esperto e docente di agraria ed enologia, direttore e consulente di aziende agricole e cantine, fondatore dell’Enohobby Club Castelli Romani e ideatore della ‘Strada dei Vini dei Castelli Romani’. Appassionato di olivicoltura e apicoltura diede un fattivo contributo alle azioni di rinnovo degli impianti viticoli con la reintroduzione dei vitigni autoctoni, in sintesi un antesignano della moderna enologia.

freeTime1 ilmamilio

vivace11 22 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio