A Marino è allarme furti. Minucci: "Cittadini e commercianti vogliono sicurezza"

Pubblicato: Sabato, 27 Gennaio 2018 - Luca Priori

MARINO (attualità) - La consigliera di opposozione chiede maggiori risorse e forze in campo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

È psicosi furti dalle parti di Marino. A lanciare l’allarme il consigliere comunale di opposizione, Sabrina Minucci. La leader di Laboratorio Rinascita ha commentato: “Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza ai colleghi commercianti che stanno subendo furti con cadenza quotidiana nella nostra città. Questa mattina – ha aggiunto il leader della lista civica “Laboratorio Rinascita” - ho presentato una interrogazione urgente alla presidenza del consiglio comunale sui temi della sicurezza”.

La nota stilista marinese ha poi proseguito: "È preoccupante che nei giorni scorsi ci sono state delle rapine in pieno centro che si vanno a sommare ai furti in appartamento delle settimane scorse. Ho sentito il dovere di scrivere al sindaco Carlo Colizza per avere delle delucidazioni sull’attivazione delle telecamere di videosorveglianza e su un possibile ampliamento del corpo di Polizia Locale. Non è possibile – ha tuonato l’imprenditrice di Marino - tollerare questa situazione che sfiora l’emergenza".

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

"I cittadini tutti hanno il dovere di lavorare, muoversi e spostarsi in completa sicurezza, auspico e ritengo necessario, a questo punto, un tavolo di concertazione tra amministrazione comunale, forze di sicurezza, mondo associazionistico e mondo del lavoro. Urge riscoprire e proteggere il concetto di sicurezza urbana, il bene pubblico relativo alla vivibilità e al decoro della città, da perseguire anche attraverso il contributo congiunto degli enti territoriali attraverso interventi mirati che vanno dalla riqualificazione e recupero delle aree o dei siti più degradati, agli interventi di sostegno contro l'esclusione sociale passando dalla prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio".

Pai