Il "Consorzio Gli ambulanti di Forte dei Marmi" sull'evento di Grottaferrata

Pubblicato: Mercoledì, 23 Novembre 2022 - redazione attualità

ambulanti fortedeiMarmi grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Il chiarimento da parte degli organizzatori

ilmamilio.it

Dal Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ® riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,
abbiamo letto con interesse la copertura da parte della Vostra testata della manifestazione cui ha preso parte il nostro Consorzio a Grottaferrata, manifestazione che, pur interrotta dopo poche ore a causa dell’inclemente maltempo e dei violenti nubifragi, ci ha dato conferma di quanto il nostro Consorzio sia conosciuto e fosse atteso anche nella Vostra città. Il pubblico che ci ha fatto visita nella mattinata, pur certamente decimato nell’afflusso per le avverse previsioni meteo della vigilia, ha dimostrato di apprezzare appieno il nostro format e la nostra proposta che, come ripetiamo da anni, non è soltanto commerciale ma anche culturale.
mercatini frascati ilmamilio
Come scritto nel comunicato stampa che accompagnava la manifestazione, e come riportato anche sul nostro sito web ufficiale, il Consorzio è nato infatti per primo nel 2002, dall’unione appunto di una selezione dei migliori banchi storicamente presenti nel più bel mercato d’Italia (quello del Forte), con la felice intuizione di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. Già questa frase chiarisce oltre ogni dubbio la presunta (e falsa) querelle sulla questione della presunta veridicità del nostro evento-mercato di qualità (che, tra l’altro, è il più famoso d’Italia e per questo si attira molta invidia).
Anzi, possiamo aggiungere senza tema di smentita che, per qualità aggregata, originalità e risonanza su base nazionale, siamo andati anche oltre la nostra matrice originaria.
 freeTime1 ilmamilio
Nell’Italia dei campanili e del gusto per le realizzazioni artigianali, il Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” rappresentano dunque il marchio (unico, originale e registrato) sinonimo di genuinità e qualità, che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori. Non a caso, infatti, il nostro – come ogni attività di successo - è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall'originale.
Per le stesse ragioni, Il Consorzio è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua unicità. Sono infatti già attive ed efficaci numerose azioni legali a tutela della sua originalità. Per capire quale sia il Consorzio originale e quali i successivi tentativi di emulazione, del resto, è sufficiente guardare alla “data di nascita” per capire chi ha copiato chi (peraltro con risultati tutti da discutere).
vivace11 22 ilmamilio
Se, come è vero e dimostrabile, il nostro Consorzio è nato addirittura nel 2002 (ben vent’anni fa), dall’unione appunto di una selezione dei migliori banchi storicamente presenti nel più bel mercato d’Italia (quello del Forte), con la felice intuizione di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è consequenziale che proponga al suo affezionato pubblico (fatto ormai da milioni di persone in Italia) un autentico spettacolo di bancarelle, colori e pubblico stesso, che fanno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte e che lo stesso sia diventato sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.
Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell'artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.
 
Per quanto riguarda il riferimento che fate ad un’associazione di Roma, si tratta di una prassi abituale in ogni regione d’Italia, per cui ci sono associazioni locali (organizzatrici di eventi) che propongono alle amministrazioni comunali manifestazioni (come la nostra) di rilevanza nazionale, sapendo che andranno certamente ad incontrare il gradimento del pubblico, proprio perché ampiamente sperimentate ed apprezzate.
Con i migliori saluti".
colline nuoto6 ilmamilio
 

Commenti  

# federicogrizzini 2022-11-24 13:24
e gli amici di commenti inviati e mai pubblicati :oops: :oops: osano e oseranno semper commentare come ANTIDOTO AL PENSIERO UNICO che a Gtf è diventato coerentemente l'UNICO PENSIERO
A volte cambiare idea è necessario, A volte è pure giusto, A volte la vita pOLITICA ti pone davanti ad esperienze che ti cambiano :eek: :eek: A volte però :oops:
La coerenza in politica è una brutta bestia
Spesso si taccia di incoerenza chi cambia idea in politica o nella sua vita. Ad esempio quilli&quille a
Gtf: “Erano di DX, perché adesso sono del centro....SX?”. In effetti però la politica non è diversa dalla vita, e anzi è una parte di essa. E il mondo delle idee è mutevole. A volte uno rimane della propria idea ma tutto intorno lo scenario cambia ;-) è vero, ma a Gtf lo scenario politico NON cambia da oltre 20anni :oops:
È necessario non credere alle "coperture" dai mezzi di DISinformazione
#menomalechechiOSAc'è
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione