I Castelli romani si candidano come Comunità Europea dello Sport 2020, decisivo il summit di Grottaferrata

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2018 - redazione attualità

summit sport grottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) - Sindaci e delegati del territorio fanno squadra: obiettivo strappare la prestigiosa etichetta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A Grottaferrata si decide il futuro dello sport dei Castelli Romani. Sembrerebbe essere questo il messaggio uscito fuori dal summit di sabato scorso, tenutosi nella cittadina criptense, dove i sindaci e loro delegati dei Comuni di Grottaferrata, Frascati, Marino e Rocca di Papa congiuntamente al CUS – Centro Universitario Sportivo Tor Vergata avrebbero concordato sull’opportunità di candidare la comunità dei Castelli Romani come Comunità Europea dello Sport 2020.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro bel traguardo portato a casa dal tandem composto da Federico Masi, delegato allo sport, e Alessandro Cocco, consigliere comunale che fra le numerose deleghe attribuitegli ha anche quella ai rapporti con le università, che hanno saputo mettere in rete in maniera fruttuosa le proprie competenze amministrative. Sull’iniziativa è intervenuto direttamente l’ex calciatore di Serie A, Federico Masi: "Come Comune di Grottaferrata abbiamo dato vita a questa iniziativa in simbiosi con Aces Europa, la federazione delle città europee dello sport, patrocinata dal Coni. In questi giorni firmeremo un protocollo d’intesa e formalizzeremo la candidatura. È l’inizio di una collaborazione tra tutti i Castelli Romani. Lo sport unisce ancora una volta".

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

"Sarà l’occasione per promuovere i nostri territori, i nostri prodotti enogastronomici e iniziare a pensare ad una unità di intenti. Abbiamo ricevuto un fortissimo consenso da parte di tutti i sindaci, che ringraziamo. Siamo felicissimi della risposta che abbiamo ricevuto da parte di tutti e siamo felici di poter iniziare insieme questo percorso! Sarà un progetto rivolto allo sviluppo dello sport sociale e del turismo sportivo per il nostro territorio che si presta a questa finalità per le sue caratteristiche geomorfologiche”.