Monte Porzio Catone: parcometri spenti e sosta tariffata sospesa. Pucci: "Vediamo..."

Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2018 - redazione attualità

parcometro spento monteporziocMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il contratto col vecchio gestore è scaduto ed il servizio dovrebbe essere rimandato a gara. In ballo appena 98 posti auto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tempi duri per la sosta a pagamento del Comune di Monte Porzio Catone. Scaduto il contratto di servizio con la società che lo ha gestito negli ultimi anni, il Comune ha provato per qualche mese a procedere per conto proprio ma adesso si rende necessaria una nuova gara per assegnare di nuovo la gestione della sosta tariffata.

Il risultato immediato è che da qualche settimana il servizio dei parcometri, come recitano molto chiaramente i cartelli disposti sulle macchinette, è sospeso. E l'impressione è che resterà tale per un periodo non breve.

Pai

 

 

 

 

 

 

 

"Il nostro comune - spiega il sindaco Emanuele Pucci - ha a disposizione appena 98 posti auto a pagamento, nel centro storico del paese. Stiamo valutando come procedere per il futuro, ma la questione non è semplice. E' però evidente che a fronte di una gestione che non garantisce entrate particolarmente importanti, i parcheggi a pagamento garantiscono il ricambio di auto sui vari stalli del centro storico".

Un centro storico che, però, continua a vivere un inesorabile declino testimoniato dal sempre maggiore numero di cittadini che sceglie di andare a vivere nelle aree più periferiche ma anche dalle sempre più saracinsche abbassate. Un commercio ridotto praticamente ai minimi termini.

Tutte componenti che rendono anche quello dei parcheggi a pagamento un settore la cui gestione non può essere affrontata come argomento a se stante ma necessita di valutazioni e progetti di ben più ampio respiro.

petra nov2017 1

agenzia servizi