Giornata della memoria, a Grottaferrata si proietta "Gli invisibili"

Pubblicato: Martedì, 23 Gennaio 2018 - redazione eventi

invisibiliGROTTAFERRATA (eventi) - Appuntamento sabato 27 gennaio al cinema per l'iniziativa dell'Amministrazione comunale

ilmamilio.it

Sabato 27 gennaio alle ore 21.15 presso il Cinema Alfellini di Grottaferrata verrà proiettato gratuitamente (prenotazione fino ad esaurimento posti presso l’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il film “Gli invisibili” (regia di Claus Räfle). L’evento speciale dedicato alla Giornata della Memoria è promosso dall’Amministrazione Andreotti ed in particolare dagli assessorati Cultura (Luciano Vergati) e Politiche educative (Mirko Di Bernardo). Alcuni biglietti saranno riservati ai servizi sociali e saranno distribuiti a persone bisognose direttamente tramite gli uffici comunali.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

Il film tratta il tema dell’olocausto e rappresenta una valida ed originale iniziativa comunale per ricordare questa ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le "Vittime della Shoah". È stato così designato dalla risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005, durante la 42ª riunione plenaria ricordando del 1945 le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. In quel giorno del 1945, infatti, le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

Pai


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2018-01-24 08:53
MISfatti, FOIA e fact checking "dopo aver letto" che alcuni (1-5-10....?) biglietti sono x persone bisognose...... e distribuiti dagli uffici!
Aiuto, se in GB istituiscono il ministero contro la solitudine, a gtf i Cittadini bisognosi devono esse visibilissimi¬i una sorta di carta d'identità che i generici uffici comunali distribuiscono....... è la carta della povertà!
Se gli invisibili dei nazifascisti rischiavano la vita SE IDENTIFICATI, con la consegna dagli uffici comunali GENERICI, l'identità delle persone bisognose=povere, è certa.
Perché lo fate?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione