Il Consiglio comunale approva la mozione del PSI sulla guardia medica

Pubblicato: Lunedì, 22 Gennaio 2018 - Luca Priori

 

CIAMPINO (attualità) - "Grande risultato raggiunto"

ilmamilio.it
Pai

Il consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dal Partito Socialista di Ciampino, rappresentato nell’assise da Paolo De Pace e Mauro Testa. Con il documento si richiede l’apertura in città del servizio di continuità assistenziale (guardia medica). A votare favorevolmente la mozione sono stati tutti i gruppi consiliari di maggioranza e opposizione, eccezion fatta per Forza Italia. In sede di consiglio la proposta del PSI è stata emendata con richiesta di continuità assistenziale fuori orario ambulatoriale da parte dei medici di base per certificazioni, ricette e visite.

In questo senso è stata anche organizzata una raccolta firme, iniziata nella giornata di sabato 13 gennaio, alla presenza del consigliere regionale e capogruppo alla Pisana del Partito Socialista Italiano, Daniele Fichera.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 Sull’argomento sono intervenuti i consiglieri comunali Paolo De Pace e Mauro Testa: “Dopo il grande risultato raggiunto con il ritorno del servizio vaccinazioni presso il distretto sanitario di via Calò, proponiamo un altro obiettivo da raggiungere nell'interesse della nostra città e della sua popolazione. Abbiamo per questo presentato la mozione che chiede all'amministrazione comunale ed al consiglio comunale di Ciampino di sostenere le nostre istanze per aprire un punto di guardia medica presso il distretto sanitario di via Calò a Ciampino; noi pensiamo che una città come la nostra debba avere un punto sanitario ed i cittadini ciampinesi un luogo a cui rivolgersi in caso di necessità senza dover fare molti chilometri e per questo chiediamo l'attenzione e la sensibilità della nostra amministrazione e del consiglio comunale. Una volta protocollate le firme chiederemo un incontro alla direzione generale dell’Asl”.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011