Marino, “Porta a Porta”: partito il censimento delle utenze ma della data di avvio del servizio non si sa nulla

Pubblicato: Venerdì, 19 Gennaio 2018 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Le comunicazioni del Comune

ilmamilio.it
Pai

La data di inizio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” non si sa, come non si sanno neppure le modalità di attivazione anche se, la presenza al momento di un solo ecocentro (in attesa del secondo che dovrebbe sorgere in via Divino Amore/via Falcognana) nei pressi del bosco Ferentano per un vastissimo territorio di circa 42mila abitanti, farebbe presagire ad uno start graduale ovvero zona per zona che eviterebbe fra le altre cose un aggravio, probabilmente insostenibile per i cittadini, sulla bolletta TARI. In ogni caso sfiammata la bagarre sul secondo ecocentro e sulle relative consultazioni popolari per la collocazione, prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale sul delicato e sentito argomento.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

In questo senso da Palazzo Colonna hanno fatto sapere come: “Marino prende il via nei prossimi giorni la raccolta di dati e informazioni utili a fotografare la situazione delle utenze Tari e finalizzato all'attivazione del nuovo servizio di raccolta differenziata con il sistema porta a porta. Gli operatori incaricati della Cooperativa Sociale Onlus Cuore & Lavoro saranno chiaramente riconoscibili: oltre ad indossare un gilet giallo catarifrangente, esporranno foto tessera con le generalità e un codice QR identificativo. Il personale è abilitato ad accedere alle aree condominiali, coorti, androni e spazi comuni ma non ad entrare in abitazioni private. Nell'informativa tutti i dettagli.

Per ogni segnalazione o informazione è possibile inviare mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

 


Commenti  

# Antonello 2018-01-26 20:34
Nel frattempo continuiamo a gettare la monnezza nei boschi e per le strade, mi raccomando.................
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione