Genzano | Emozione alla Garibaldi: la preside Savastano si trasferisce dopo 3 anni a Cecchina. Arriva Riccarda Garra da Arezzo

Pubblicato: Mercoledì, 31 Agosto 2022 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - La sua lettera di commiato
     
    ilmamilio.it
     
    Dopo 3 anni di grande lavoro di squadra la professoressa Donatella Savastano (nella foto al centro col vestito rosso) lascia l'incarico di dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Garibaldi  e da domani assume lo stesso incarico presso l'istituto comprensivo di Cecchina.
     
    Ieri tanta emozione in via Edmondo De Amicis per tutti, collaboratori scolastici, professori, maestre, famiglie e genitori che hanno ringraziato con decine di post sulla pagina della scuola la simpatica e intraprendente preside, che sarà sostituita da un'altra donna, la professoressa Riccarda Garra, che viene da Arezzo. La preside Savastano, molto emozionata, ha scritto una sentita lettera per l'occasione indirizzata a tutti coloro con cui ha lavorato e venuta in contatto in questi 3 anni che riportiamo di seguito.
     
    'Carissimi,
    Con questa lettera di congedo colgo l’occasione per esprimere la fiducia e la collaborazione costruita in questi tre anni di dirigenza dell’Istituto Comprensivo G. Garibaldi di Genzano di Roma. Sicuramente mi accingo a vivere una nuova esperienza professionale, ma credo sia importante condividere con tutti voi il percorso fatto insieme in cui siamo riusciti a consolidare un’ottima comunità educante. Questa scuola è stata per me una seconda famiglia, difatti questo è un tratto che ci ha contraddistinto in questi tre anni insieme: lo spirito di accoglienza!
    centroEstivo freeTime ilmamilio
    La mia figura in qualità di dirigente è stata protesa verso una didattica innovativa che guardasse con consapevolezza al feedback e alle competenze di un istituto aperto al territorio, ma consapevole della propria storia. Al centro ci sono sempre stati i nostri alunni, la loro crescita indirizzata alla costruzione di basi solide per il loro futuro. Il mio sentito ringraziamento va a quei docenti che con passione e dedizione hanno contribuito alla crescita della nostra Scuola! La mia gratitudine è rivolta ai dsga che si sono susseguiti in questi anni, al personale amministrativo per l’ attitudine alla crescita professionale e a quei collaboratori scolastici capaci di creare climi accoglienti e puliti per i nostri alunni. Un sentito grazie a quelle famiglie che hanno contribuito con propositività ed entusiasmo alla vita della scuola. Gratitudine verso l’amministrazione comunale sempre attenta all’ascolto e vicina alle esigenze della scuola.
    Ai nostri alunni, ai docenti, a tutto il personale ata e all’amministrazione comunale auguro una buona vita! Ad maiora semper! Grazie a tutti . La vostra Ds Donatella Savastano'

    colline centroEstivo22 ilmamilio