Nemi-Genzano | Magica fiaccolata tra lago, luna e stelle cadenti

Pubblicato: Giovedì, 11 Agosto 2022 - Redazione
GENZANO/NEMI (eventi) - Appuntamento venerdì 12 agosto da Nemi a Genzano, con arrivo a Parco Sforza Cesarini 
 
Ilmamilio.it - nota stampa 
 
Venerdì 12 Agosto 2022, Magica Fiaccolata tra lago, luna e stelle cadenti: da Nemi al lago, fino a Genzano, con arrivo a Parco Sforza Cesarini, dove parteciperemo all’evento enogastronomico Calici di Stelle.
 
La suggestiva passeggiata si svolgerà, a lume di fiaccola, da Nemi a Genzano, costeggiando il lago e la sua bellissima dorsale, sotto le stelle cadenti.
colline centroEstivo22 ilmamilio
 
Inseguendo i miti dell’antichità, allorché alle Idi d’Agosto le antiche popolazioni del Lazio convenivano, alla luce delle fiaccole, al santuario dedicato a Diana Nemorense, dea della luce lunare e della vita che rinasce.
 
 
Lo spirito dell'iniziativa è quello di entrare in sintonia coi luoghi, i profumi, i suoni, gli scorci, i tagli di luce, le ombre, le suggestioni, le vibrazioni, la storia, gli echi delle leggende
 
Non già. dunque. una gara o un tour turistico, ma fuoco, terra, acqua e cielo.
 
Un'emozione da creare insieme, da costruire camminando, con spirito di adattamento, da regalare anche a chi, da lontano, dai paesi vicini, ci vedrà scorrere e ci applaudirà nell'anima, regalandoci un pensiero, un brivido lungo la schiena, un respiro trattenuto per l'ammirazione.
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Organizzazione: Associazioni "Genzano Domani", "Sentieri Selvaggi Trekking" e “Yoga dei Luoghi”.
 
Con il Patrocinio dei Comuni di Genzano e Nemi. info e prenotazioni: 3407727369 - 3662516585 - 3665757760
 
 
 
Come partecipare
 
Percorso facile. Lunghezza 6,5 km. Durata: 2 ore circa. Si consigliano scarpe con suola antiscivolo. La fiaccolata costeggerà il Lago di Nemi, lambendone le acque, e sarà ben visibile da Nemi e da Genzano. Il clima sarà fresco e ventilato.
 
Da Nemi al Lago arriveremo attraverso il Sentiero del Tempio di Diana, breve tratto semiboschivo, facile, agevole e totalmente in discesa, da percorrere al tramonto, a fiaccole ancora spente e in tutta la sua millenaria suggestione.
 
Partenza da Nemi: ore 20:00 in punto, con aperitivo a base di prosecco e fragoline di bosco, offerto dal Comune di Nemi, allietato dalla bella musica dal vivo del cantautore Max Spurio.
 
Ritiro fiaccole e formalizzazione dell'iscrizione dalle 17:00, a Genzano, in Piazza Tommaso Frasconi. Trasferimento a Nemi mediante le  navette della Fiaccolata.Ultima navetta alle ore 19:30. Sulle navette sarà necessario indossare le mascherine ffp2.
 
Fiaccole antivento e antigoccia in cera e corda naturale. Braccialetti luminosi per tutti. Gran finale nel Parco Sforza Cesarini per ammirare il cielo stellato, i bolidi cadenti e la Superluna piena d'Agosto, con un romantico picnic nel verde e una divertentissima balera sotto le stelle, con l'animazione e i balli coreografici e di gruppo del team di "Ballando con Silvia".
 
Quota di partecipazione: 10 euro a persona, comprensiva di
fiaccola antivento da 60 cm, braccialetti luminosi e dotazione per il picnic, contenente Schiacciatina Genzanese con Porchetta di Ariccia, Vino di Genzano, Cocomero di Campoverde ed Acqua minerale.
 
Si consiglia di portare con sé un plaid o una stuoia, nonché una piccola torcia elettrica, e ogni genere di ghiottonerie e prelibatezze (oltre a quanto già compreso nel cestino da Picnic basic).

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna