Ariccia | Lavori al ponte proseguono spediti, forse si riapre in anticipo rispetto al previsto

Pubblicato: Venerdì, 05 Agosto 2022 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) -  Continua il restilyng senza particolari criticità trovate.
 
ilmamilio.it
 
Proseguono spediti i lavori al ponte monumentale iniziati da alcuni mesi e potrebbero finire anche prima rispetto al previsto, visto che non sono state trovate criticità particolari alla struttura e al sottosuolo del viadotto Appia durante gli approfonditi lavori da parte dell'Anas in collaborazione con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Staccoli.
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Il primo cittadino  sta seguendo giornalmente e personalmente, insieme all'assessore ai lavori pubblici Michele Serafini, i lavori sopra e sotto al ponte ariccino, spesso al centro di congetture e diatribe inutili e pretestuose.
 
Intanto, come confermato dallo stesso primo cittadino, si è deciso per evitare ulteriori disagi ai commercianti, strutture ricettive, locali tipici, cittadini e automobilisti, di lasciare per tutta la durata dei lavori il senso di marcia verso Albano, anche quando si lavorerà dalla parte opposta della carreggiata.
 
" Visto che sostanzialmente non ci sono stati grandi blocchi stradali e si è contenuto il disagio al transito con questa decisione risultata valida e condivisa ormai da tutti, ha detto il sindaco Staccoli.  Mi auguro, conclude il primo cittadino, che per il prossimo autunno, possiamo riaprire tutto il ponte monumentale restaurato nelle arcate principali,  rinforzato con tecniche nuove e consolidate nelle solette interne sotto strada e con un nuovo e resistente asfalto. La ditta ci ha assicurato che di questo passo i lavori potrebbero finire anche prima rispetto al previsto, siamo positivi e pronti a riaprire il viadotto Appia appena avremo tutte le carte in regole e le autorizzazioni dei tecnici specializzati dell'Anas e del Comune. ". 

colline centroEstivo22 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna