Genzano, marciapiedi pericolosi e rialzati su corso Matteotti: donna cade e si frattura spalla e arti

Pubblicato: Mercoledì, 13 Luglio 2022 - redazione cronaca
GENZANO (cronaca) -  Segnalazione e intervento della Polizia
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Rovinosa caduta per una donna di mezza età l'altra sera in centro, lungo il corso Matteotti, il tratto della via Appia Nuova che interessa la zona dal semaforo verso Velletri fino a piazzale Cina circa.
 

 

centroEstivo freeTime ilmamilio

 
La signora stava facendo una passeggiata sul marciapiede dopo cena, quando è inciampata su un tratto rialzato del manto stradale pedonale, cadendo in terra pesantemente e riportando gravi contusioni sul viso, agli arti e una frattura alla spalla.
 
Soccorsa da alcuni passanti, è stata trasportata al pronto soccorso del Noc dai sanitari del 118 ed ha avuto una prognosi di molto giorni. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato di Genzano e il giorno dopo per la valutazione del fatto con un sopralluogo la Polizia Locale e personale dell'Ufficio Tecnico Comunale.
colline centroEstivo22 ilmamilio
 
I tecnici del Comune dovranno ora cercare di risolvere la problematica, segnalata da numerosi residenti, passanti e negozianti della zona. Un tratto quello molto dissestato soprattutto nella parte verso piazzale Cina, nei pressi dei due impianti di benzina lungo la via Appia Nuova, dove i marciapiedi sono rialzati, aperti e spaccati, sopra la potenza delle radici dei grossi alberi, creando una situazione di grande disagio e pericolosità ai pedoni, anche per la presenza di molti tombini in ferro pericolosi. 
 
Nel caso del rialzamento dove è caduta la donna invece si tratta di un dislivello molto evidente (vedi foto sopra) tra un piccolo tratto di San Pietrini e i lastroni in cemento stradale del marciapiede, tra i civici 33 e 37 di Corso Matteotti, subito dopo (o prima secondo la direzione da dove si proviene a piedi) delle due banche frontali, poco più avanti della fermata bus "dei Ferri".