Rocca di Papa | Memorial Gatta, i Canarini devolvono 1300 euro all'AIL

Pubblicato: Martedì, 21 Giugno 2022 - redazione sportiva

ROCCA DI PAPA - I Canarini Rocca di Papa hanno versato la somma di 1300 euro all’Ail.

La cifra è risultato delle donazioni ottenute nel primo Memorial Alberto Gatta. L’iniziativa aveva scopo benefico e ha visto la partecipazione di tanti atleti, giovani e meno giovani, che hanno contribuito a rendere la giornata utile sul piano della solidarietà e della condivisione.

Soddisfatto il presidente della ‘Gialla’, Antonio Gentili, che commenta: “In un momento in cui il calcio, anche a livello dilettantistico e giovanile, sta prendendo pieghe criticabili, in un momento storico in cui talvolta bisogna constatare come ci sia una perenne conquista di bambini e allenatori per visibilità o questioni economiche, i Canarini Rocca di Papa proseguono il proprio percorso educativo, sociale e disinteressato a certe dinamiche.

Per noi è stato un bellissimo risultato donare questa somma alla ricerca, che è fondamentale per la sconfitta delle malattie che purtroppo colpiscono tante persone. Anche la prossima iniziativa in programma, il Lazio Camp, dal 4 all’8 luglio, in collaborazione con la SS Lazio, metterà insieme sport e spirito di amicizia. La nostra filosofia è quella di mettere al centro sempre il divertimento dei ragazzi e niente altro. Se questo poi riesce a diventare anche un momento sociale, come nel caso del Memorial dedicato all’amico Alberto, la nostra soddisfazione di moltiplica”