Lavori su via Tuscolana: per i frascatani si preannunciano 4 mesi d'inferno

Pubblicato: Venerdì, 17 Giugno 2022 - redazione attualità

strisce gialle tuscolana frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da lunedì 20 giugno i lavori Acea con senso unico alternato tra via Fermi e la rotatoria di via Grotte Maria. Un intervento sulle condutture idriche lungo 100 giorni. Almeno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si preannunciano ancora una volta lunghi mesi di passione per i cittadini di Frascati e per tutti coloro che utilizzano la via Tuscolana.

Diciamolo: sarà un inferno.

Come annunciato nelle scorse settimane a partire da lunedì 20 giugno su via Tuscolana sarà istituito il senso unico alternato nel tratto che va dall’incrocio con via Enrico Fermi fino all’altezza di via Bel Poggio.

centroEstivo freeTime ilmamilio

 

A comunicarlo è stato il Dipartimento Mobilità e Viabilità della Città Metropolitana di Roma Capitale che ha emesso l’Ordinanza che istituisce tale senso unico alternato. Gli interventi saranno condotti e coordinati da Acea Ato 2 e riguardano la bonifica della conduttura idrica. Parte dei lavori interesseranno anche l’imbocco di via di Colle Pizzuto, per un tratto di circa 18 metri, e il tratto stradale di via Enrico Fermi che dall’incrocio con via Tuscolana arriva fino al parcheggio della ASL.

Secondo le stime di Acea Ato 2, tali interventi avranno una durata di 100 giorni. Vale a dire 4 mesi.

colline centroEstivo22 ilmamilio

In queste ore sulla via Tuscolana sono state disegnate le strisce della segnaletica orizzontale di colore giallo ad evidenziare quella che sarà l'estensione dell'area di cantiere.

Saranno mesi molto difficili per i frascatani che per lungo tempo hanno dovuto fare i conti con numerosi interventi stradali dal centro alla periferia in questi ultimi due anni.

vivace3 banner ilmamilio