Nemi, Corrieri critica Bertucci: "Il borgo senza Natale"

Pubblicato: Lunedì, 08 Gennaio 2018 - Marco Montini

NEMI (politica) -  La consigliera di opposizione ed esponente di Ricomincio da Nemi: "E' un'amara realtà. 

ilmamilio.it

 

L’epifania tutte le feste si porta via. Ma non le polemiche, almeno in quel di Nemi, dove la consigliera di opposizione Patrizia Corrieri critica l’amministrazione Bertucci in merito alcune situazioni, a suo giudizio, non andate benissimo sotto il periodo natalizio.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

“Il Borgo senza Natale. Sembra il titolo di un film triste, dove per qualche maleficio si è sottratta la gioia del Natale ad una incantevole cittadina. Invece è un'amara realtà, quella di Nemi. Tantissimi i paesi - ricorda la Corrieri - che durante le festività appena trascorse si sono arricchiti di eventi ed atmosfere magiche: le vicine Ariccia con la "Foresta incantata", Castelgandolfo con "La Magia del Natale", Artena "Città Presepe" oppure Viterbo con il suo "Village" sono solo alcuni esempi dei centri che hanno registrato migliaia di presenze, creando un volano per la propria comunità”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

L’esponente di Ricomincio da Nemi, quindi, continua: “La nostra bella Nemi, con un programma avvilente, allestimenti improvvisati e luminarie povere, sembra invece aver dimenticato la sua vocazione turistica. I fatti parlano chiaro: pochi avventori e pure insoddisfatti, tanto da non volersi soffermare e preferire, invece, i paesi limitrofi per proseguire passeggiate e shopping. Basta interpellare i turisti, i commercianti di Nemi e gli stessi nemesi (che per primi hanno dovuto cercare altrove il clima di festa) per intuirne lo sconforto”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

La Corrieri, infine, conclude: “Oggi, insieme alla Befana, il sipario è finalmente calato su questo triste Natale e chiediamo agli amministratori di rendere conto ai cittadini di quanto è accaduto: come gruppo "Ricomincio da Nemi" lo riteniamo indicativo dell'assoluta inadeguatezza delle politiche culturali ed economiche della giunta Bertucci e crediamo sia urgente un cambio di rotta, per evitare la depressione totale”.