Imbrattata la lapide di Alfredino Rampi: svastiche sulla tomba al Verano

Pubblicato: Lunedì, 30 Maggio 2022 - Federico Smacchi

FRASCATI (cronaca) – Il vile gesto nel luogo dove riposa il piccolo morto a Vermicino nel 1981.

ilmamilio.it

Un gesto orribile quello commesso ai danni della tomba dove riposa Alfredino Rampi, il bimbo di 6 anni che morì nel 1981 a Vermicino, nella periferia di Frascati, cadendo in un pozzo artesiano. Come riportato dal Tg regionale della Rai la lapide, che si trova nel cimitero del Verano, è stata imbrattata con 11 svastiche, suscitando sgomento e indignazione.

LEGGI - Alfredo che quarant'anni fa volò dal pozzo dritto al cielo

centroEstivo freeTime ilmamilio

“La profanazione della tomba di Alfredino Rampi è un gesto che fa male al cuore e che lo fa traboccare di dolore e anche di rabbia – ha commentato in una nota la sindaca di Frascati Francesca Sbadella –. La nostra comunità, ancora segnata da quella tragedia, prova una profonda indignazione per quanto accaduto oggi al Verano. Gli autori dell'ignobile gesto dovrebbero provare vergogna, se conoscono questa parola. Condanniamo questo scempio senza se e senza ma e ci auguriamo che gli idioti che hanno disegnato quelle svastiche possano essere individuati presto dalle forze dell'ordine”.

vivace3 banner ilmamilio

lievito madre genzano

Un gesto terribile che ha scosso la famiglia del piccolo e l’associazione ‘Alfredo Rampi’, che all’ANSA ha spiegato di essere senza parole per questo gesto ignobile e gratuito. “Qualcosa che nessuno di noi avrebbe voluto commentare”, ha spiegato l’associazione.

Un fatto che avviene a poca distanza dall’inaugurazione di un murales dedicato al piccolo nel quartiere Garbatella di Roma.

passini banner ilmamilio

garavini pavani ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio