Albano Laziale, lavori su Via Virgilio e Via Rossini nei pressi delle due scuole

Pubblicato: Mercoledì, 03 Gennaio 2018 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Dopo la realizzazione del marciapiede sul lato sinistro di Via Virgilio e la sistemazione dell’entrata dell’area parcheggio, sono iniziati i lavori per la messa in opera di un nuovo marciapiede proprio davanti all’ingresso dell’istituto scolastico.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares


Prosegue la riqualificazione dell’area prospiciente la scuola primaria “Carlo Collodi”. Dopo la realizzazione del marciapiede sul lato sinistro di Via Virgilio e la sistemazione dell’entrata dell’area parcheggio, sono iniziati i lavori per la messa in opera di un nuovo marciapiede proprio davanti all’ingresso dell’istituto scolastico. Inoltre sono iniziati i lavori di sistemazione dei marciapiedi su entrambi i lati in Via Rossini, nella zona antistante la scuola, con installazione di nuove caditoie per il deflusso dell’acqua piovana. Sull’argomento è intervenuto il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli: «Quelli di Via Virgilio sono lavori, programmati nel tempo, che hanno come finalità quella di garantire una maggior sicurezza per il transito di bambini e genitori che frequentano l’adiacente istituto scolastico.

magico natale

Pai

 

 

Su Via Rossini manteniamo un impegno preso con i residenti. Si tratta di un’opera di manutenzione necessaria, anch’essa calendarizzata». Alle parole del Vice Sindaco Maurizio Sementilli hanno fatto seguito quelle del Sindaco Nicola Marini: «Sono lavori che riguardano la sistemazione di zone adiacenti i plessi scolastici “Collodi” e “Rossini”, con aumento della sicurezza e della fruibilità, in particolare da parte dei bambini e dei genitori». 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia