Genzano | I volontari ripuliscono il centro e le aree verdi: raccolti 60 sacchi di rifiuti

Pubblicato: Domenica, 10 Aprile 2022 - Redazione

GENZANO (cronaca) -Un successo l'iniziativa di Plastic Free in collaborazione con la Pro Loco di Genzano e la Volsca Ambiente 

Ilmamilio.it - nota stampa 

A Genzano sono state raccolte dai volontari di Plastic Free, in collaborazione con la Pro Loco Genzano, circa 60 grosse buste di plastica e rifiuti vari. I volontari sono partiti in due gruppi da piazza Frasconi, lungo il corso principale, hanno attraversato tutta la via Tangenziale fino ad arrivare al Palacesaroni.

 

Il luogo più sporco del centro urbano è stato quello del parcheggio denominato il "Il Campo" sul tratto di tangenziale di via Generale Dalla Chiesa, vicino alla caserma dei carabinieri. Quest'area è un po' isolata perciò si presta agli atti incivili: qui è stato raccolto di tutto, molte bottiglie di vetro, tanta plastica, materiale di ogni genere. 

L'altro gruppo, dalla piazza di Genzano è sceso per via Sebastiano Silvestri fino al PalaCesaroni. Soddisfatta la responsabile di Plastic Free di Genzano Tonia La Porta che si è complimentata con tutti i 30 volontari, tra i quali anche numerosi giovani ragazzi dai 12 ai 20 anni.

Molti sono stati anche i cittadini che hanno fermato i volontari per chiedere informazioni per poter partecipare alle prossime iniziative che si terranno nei prossimi mesi. Hanno partecipato all'iniziativa anche le associazioni Diacronica, Amici del Lago di Nemi e Genzano Marathon. La Volsca Ambiente, la ditta che si occupa della raccolta differenziata a Genzano, ha poi raccolto tutti i 60 sacchi per lo smaltimento.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Sono state tante anche le buste chiuse trovate abbandonate dai volontari nei parchi pubblici con all'interno gli escrementi dei cani, segno di grande maleducazione dei proprietari.

freeTime siamoAperti ilmamilio