Roma | Sempre aperti a donare: 1.350 pasti caldi a settimana per le strutture caritative del territorio

Pubblicato: Giovedì, 07 Aprile 2022 - Redazione

ROMA (sociale) - I 21 ristoranti di McDonald's di Roma e provincia hanno aderito all'iniziativa insieme a Banco Alimentare e Comunità di Sant'Egidio 

Ilmamilio.it - nota stampa 

La seconda edizione di Sempre aperti a donare arriva a Roma e provincia, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano oltre 1.380 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà e ai senza dimora della capitale.

21 diversi ristoranti McDonald’s di Roma città e provincia aderenti all’iniziativa sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alle associazioni e strutture benefiche di riferimento. 

vivace3 banner ilmamilio

Le donazioni di Roma e provincia, dove McDonald’s conta 71 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, insieme a Banco Alimentare e Comunità Sant’Egidio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di aiutare chi è più in difficoltà e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

freeTime siamoAperti ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna