Genzano piange Franco Francesca. Il cordoglio della sua comunità

Pubblicato: Lunedì, 04 Aprile 2022 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Cordoglio per la scomparsa del cuoco. Aveva 62 anni
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Tutta Genzano piange il "cameriere cuoco" Franco Francesca, morto domenica mattina all'alba a casa di un malore improvviso, un infarto fulminante.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 
Franco, soprannominato "pidocchio" dai suoi amici genzanesi fin da bambino perché era molto esile e mingherlino, era molto conosciuto a Genzano, città dove è cresciuto e vissuto per tanti anni,  ha svolto l'attività di cameriere in molti ristoranti genzanesi. Il periodo più lungo al famoso ristorante "Attila" negli anni d'oro, quando tutti i vip della zona  andavano a pranzo e a cena per assaggiare il pesce fresco preparato da Attila Mario Paluzzi e dalla moglie Wanda con i figli Geronimo e Roberta.
 
Da qualche anno Franco,  aveva iniziato l'attività di cuoco,  anche lui specializzato nel cucinare il pesce fresco . Prima al lago di Nemi , dove aveva rilevato il noto ristorante "La Fiocina" e poi da circa 3 anni in via Fontana di Papa -Ardea, meglio conosciuta come via Campoleone,  al confine tra i comuni di Ariccia e Ardea in un locale piccolino ma accogliente molto frequentato dei genzanesi che si chiama " Il Ponticello".

 
Il funerale si terrà domani pomeriggio alle ore 15:30 nella "sua" Genzano,  nella chiesa centrale della Santissima Trinità su corso Don Minzoni, lascia l'ex moglie,  la compagna e una figlia poco più che ventenne.
 
Era nato a Genzano ed aveva compiuto da poco 62 anni. In tanti lo ricordano per il suo carattere allegro, scherzoso, generoso,  sornione e sorridente.

freeTime siamoAperti ilmamilio