“Apericena no green pass” a Frascati

Pubblicato: Sabato, 26 Marzo 2022 - Remo Sabatini

FRASCATI (cronaca) - Ad organizzare l'evento un gruppo apolitico di variegata composizione, tra i quali insegnanti, commercianti, liberi professionisti, impiegati, operai e studenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Si è svolta qualche giorno fa in un noto locale, a due passi da piazza San Pietro, l'ennesima iniziativa contro il green pass.

Ad organizzare l'evento un gruppo apolitico di variegata composizione, tra i quali insegnanti, commercianti, liberi professionisti, impiegati, operai e studenti.

mirko 1 ilmamilio

Lo scopo del collettivo è lo stesso che, poco tempo fa, aveva spinto quasi trecento persone a partecipare ad un aperitivo nella passeggiata di Frascati, ovviamente senza richiesta del certificato verde.vivace3 banner ilmamilio

L'organizzazione e "convocazione" all'evento si è svolta tramite social e chat private, le quali, oltre ad avere lo scopo di organizzare eventi liberi dal green pass, hanno anche lo scopo di supportare lavoratori sospesi e commercianti che stanno affrontando una forte crisi economica.colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Un' insegnante facente parte del collettivo dichiara : "Grazie al nostro gruppo (che raggiunge quasi un migliaio di partecipanti) abbiamo allestito una rete di comunicazione solidale tra noi lavoratori contrari al green pass. Il nostro intento è di sensibilizzare la cittadinanza castellana al rispetto reciproco e al ritorno alla normalità. Tra noi sono presenti insegnanti, ricercatori universitari, personale sanitario, avvocati, commercianti e anche membri delle forze dell'ordine.

Negli scorsi mesi abbiamo organizzato degli "aperitivi per la libertà" , uno a Frascati, (dove quasi 300 persone hanno partecipato, ovviamente senza la necessità di mostrare un green pass) e uno a Grottaferrata.

Oltre agli eventi però, lo scopo principale del nostro collettivo, è quello di darci supporto reciproco. Molti di noi, me compresa, sono stati sospesi senza stipendio per non aver adempiuto all'obbligo vaccinale. Per questo motivo è stato essenziale supportarci e aiutarci reciprocamente nel superare questa situazione difficile".

 

torneo padel free time ilmamilio


Commenti  

# Domenico 2022-03-27 14:02
Il fatto che ancora si tenti di sensibilizzare attraverso questo genere di eventi è confortante, forse vero unico lume in una realtà dove la maggioranza si è arresa ad un'ingiustificabile nuova normalità. Che la gente possa svegliarsi e rendersi conto di quanto certi provvedimenti siano stati di natura più politica che sanitaria.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione