Marino | Ritiro porta a porta anche per la raccolta del verde: ecco quando partirà

Pubblicato: Lunedì, 07 Marzo 2022 - Redazione
MARINO (ambiente) - Il servizio di ritiro del verde e degli sfalci partirà dal 1° aprile e sarà completamente gratuito
 
Ilmamilio.it - nota stampa 
 
Grazie alla collaborazione con la Multiservizi dei Castelli di Marino, in città il servizio porta a porta si amplia con il ritiro del verde. Un servizio completamente gratuito che sarà effettuato a partire dal 1 aprile 2022.
 
vivace3 banner ilmamilio
 
colline centrosportivo2 frascati ilmamilio 
Di seguito tutte le indicazioni su come conferire correttamente gli scarti vegetali.
Il servizio di raccolta del verde si svolge dal lunedì al venerdì, in modalità porta a porta e su prenotazione attraverso appositi carrellati forniti direttamente al domicilio del fruitore che ne ha fatto richiesta. Il mastello deve essere posizionato il giorno previsto per il ritiro a bordo strada in corrispondenza del proprio numero civico entro le ore 05:00.
 
 
 
Gli scarti vegetali devono essere introdotti sfusi nei contenitori, senza utilizzare sacchetti, privi di terra, sassi e vasi. I rami che non possono essere inseriti nei contenitori, devono essere legati in fascine fino ad un massimo di 5 per ciascun ritiro. Ricordiamo inoltre che è sempre a disposizione l’isola ecologica mobile come da calendarizzazione e l’Ecocentro in Via Ferentum.
 
Per effettuare la richiesta del carrellato e il ritiro del verde, è necessario contattare la Multiservizi dei Castelli di Marino al numero verde 800.154.952. 
“Una novità importante per il nostro Comune, che abbatterà i costi del servizio attuato fino ad ora con il doppio vantaggio di innalzare la qualità della differenziata dei rifiuti”, sottolineano gli Assessori Orazi e Marcaurelio.
“Ringrazio la Multiservizi dei Castelli di Marino e tutti gli operatori per questo ulteriore servizio al cittadino. L’attenzione all’ambiente è la base fondamentale per costruire il futuro delle nuove generazioni. A noi Amministratori il compito e l’onere di essere garanti in questo processo di transizione”, afferma il sindaco Stefano Cecchi.
 
SKYLINE 4marzo ilmamilio