Carnevale Grottaferratese, chiesti 20mila euro alla Regione Lazio

Pubblicato: Mercoledì, 27 Dicembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Nel programma brasiliane, ballerini orientali, percussionisti afro

ilmamilio.it 

Quattro giorni di festa per un programma ambizioso. Richiesti da parte della Giunta Comunale, lo scorso 19 Dicembre, 20mila euro alla Regione Lazio (leggi delibera), di cui due messi a disposizione attivando le risorse di Palazzo Consoli. Il Carnevale di Grottaferrata quest’anno vuole puntare in alto. Le date sono state già scelte: 4-11 e 13 febbraio, con cortei e rievocazioni delle feste degli anni cinquanta, banda musicale, majorettes, ballerine brasiliane, artisti circensi, suonatori afro e orientali. Previsto anche un ‘Carnevale sociale’ al Villaggio Litta con il volontariato e poi il tradizionale rogo del pupazzo del Re Carnevale con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole.

Tra le voci di spesa sono previsti 1500 per la filodiffusione, 1500 per la banda musciale, 950 per le majorettes, 1300 per gli sbandiratori, 1800 per i professionisti di samba, 1700 per i percussionisti afro, 1500 per le brasiliane, 1200 euro per i ballerini, 750 euro per il gruppo mascherato, 1500 euro per l’animazione di bambini e clown, 2500 euro per un gruppo musicale e 1800 di service.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Nell'illustrazione dell'edizione 2018 il Carnevale viene definito ‘rivoluzionario’, con il coinvolgimento di associazione commercianti, Pro Loco, associazioni e avrà per tema ‘ “balli del mondo” e la partecipazione di gruppi folcloristici rappresentanti i vari popoli della terra. Spazio anche per un menù ‘carnevalesco’ a prezzo fisso e delle visite all’Abbazia e del suo Museo.

In attesa che il finanziamento vada in porto (speriamo con risultati migliori di questo Natale che ha generato molte polemiche per la sua organizzazione e la sua poca attrazione) i preparativi per la festa prossima ventura sono a quanto pare già in pieno fermento.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

magico natale

Pai