(Machiavelli) - Ciampino | Daje Mauro Testa, manchi solo tu. O te ne vai da solo?

Pubblicato: Lunedì, 28 Febbraio 2022 - redazione politica

machiavelli testa ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - Il PD torna a dettare il candidato con Colella. Quindi che si fa?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

di Machiavelli

Sì, sì, sì. E' vero. Ingoiato l'amaro calice del ko di Giorgio Balzoni - uno che sarebbe stato interessante vedere sindaco al posto della sindaca durata il tempo di un amen -, il PD che aveva saltato il giro avrebbe preteso la nomina di un suo uomo (o donna) quale candidato sindaco di Ciampino per il 2022.

vivace3 banner ilmamilio

Ecco infatti che dal cilindro di un mago men che mediocre perché prevedibile come un temporale a Pasquetta è spuntato il nome di Emanuela Colella. Diretta, senza Primarie suicide sullo stile dell'ubriacatura di Grottaferrata.

Il problema grosso è che ad attedere una candidatura c'era invero anche Mauro Testa, già candidatosi un paio di volte in opposizione al centrosinistra a guida PD (del PD di Simone Lupi, in particolare) ma tutto sommato esponente d'area. Testa ambiva - e lo fa tutt'ora - finalmente ad un posto al sole.

Ed invece ecco che spunta la Colella, lella lella, che ti frega la candidatura col cappello del PD!

Il tema ora però è di quelli importanti perché se con Balzoni si era scherzato - nel senso che difficilmente anche con Aldo Moro in campo il centrosinistra avrebbe rivinto dopo la defenestrazione di Terzulli - stavolta il centrosinistra deve provare a vincere sul serio.

Comunita Tuscolana banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Non foss'altro che dall'altra parte il centrodestra ripresenta quella stessa sindaca durata il tempo di un amen e per la quale è quasi impossibile pensare ad una rielezione.

Quindi, caro Mauro, devi far sapere che cosa intendi fare: allo squadrone del centrosinistra (zoppo come sempre della sinistra ma coi 5 stelle al fianco) manchi solo tu.

A meno che, fatti due conti e proprio nella certezza di un centrodestra infinitamente più debole di 3 anni fa (problema di candidata ma non solo), anche a te caro Mauro Testa non dovesse balzare in mente di ricandidarti per conto tuo. Facci sapere!

 

SKYLINE 4marzo ilmamilio