Ciampino | Donna muore nell'incendio della sua mansarda in via Cappalonga

Pubblicato: Giovedì, 17 Febbraio 2022 - redazione cronaca
CIAMPINO (cronaca) - E' accaduto alle 20. Era stata trasportata a Tor Vergata in condizioni disperate
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Un incendio ha distrutto poco dopo le 20 di questa sera  una mansarda di una villetta bifamiliare in via Cappalonga, nella zona residenziale del quartiere Fontana dei Monaci.

Crai albano2

"Abbiamo visto le fiamme e il fumo denso e nero uscire dalla mansarda dove abita una donna di origine sud americana, che lavora qui come badante da molti anni, ed abbiamo chiamato immediatamente soccorsi", ha detto un vicino di casa.
Numerose le testimonianze dei residenti, scesi in strada a causa del suono delle molte sirene dei pompieri di Marino (giunti in pochi minuti) delle ambulanze del 118 e dei carabinieri di Ciampino . 

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

 
I vigili del fuoco  in pochi minuti hanno soccorso e tirato fuori dalla villetta in fiamme al piano mansardato, i due inquilini, un uomo disabile di mezza età, che era al piano terra, rimasto illeso, e la donna, anche lei di mezza età, che era nella mansarda andata a fuoco.
La signora è stata affidata in condizioni gravissime ai sanitari del 118, già con la mascherina per l'ossigeno in dotazione ai pompieri, che le avrebbero praticato anche il massaggio cardiaco per rianimarla, una volta in casa sua,  secondo alcune testimonianze dei vicini di casa. 
 
In  serata purtroppo nel quartiere è arrivata la tragica notizia:  la povera donna è deceduta al Policlinico di Tor Vergata, poco dopo il suo arrivo,  probabilmente per i fumi tossici respirati.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 

 
Le indagini dei vigili del fuoco e dei carabinieri della Tenenza di Ciampino, che hanno posto sotto sequestro la casa chiariranno meglio le cause del rogo, se si sia trattato di un corto circuito all'interno della mansarda o di altre cause da capire e approfondire meglio . 
 padel carnevale freeTime ilmamilio